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Vecchio 05 giugno 20, 20:19   #1 (permalink)  Top
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supertigre 40 ring strano rumore

Dopo smontaggio e pulizia, alla riaccensione sembra tutto ok, ma ad un certo punto a basso regime, ho sentito un rumore tipo martellate metalliche.
Spento rismontato non si vede nulla di strano.......
Potrebbe essere la biella rovescia? non c'è alcun segno visibile
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 20, 20:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da giuvg Visualizza messaggio
Dopo smontaggio e pulizia, alla riaccensione sembra tutto ok, ma ad un certo punto a basso regime, ho sentito un rumore tipo martellate metalliche.
Spento rismontato non si vede nulla di strano.......
Potrebbe essere la biella rovescia? non c'è alcun segno visibile
La prima cosa che viene in mente; battito in testa/detonazione, anche qualcosa di meccanico, ma non c'è alcun segno visibile….

La fascia è in posizione?

Non possiedo quel motore, formulo una ipotesi; è possibile che la testa di biella abbia da un lato, una svasatura che deve essere rivolta verso il perno di manovella, si stata montata al contrario.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 20, 21:12   #3 (permalink)  Top
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La fascia è giusta non si può sbagliare ...
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Vecchio 05 giugno 20, 21:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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La parte svasata della bronzina di biella verso l' albero.
La parte liscia verso il carter.
Anni di olio riducono i giochi; post pulizia li trovi.
Sulla fascia c e da fare molta attenzione.
L'Unione della C non deve essere posizionata sul fermo.
Su 1 dei 2 lati della C e presente una fresatura .
La fresatura deve andare a ridosso del fermo.
Queste e quelli che so.
Saluti
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Vecchio 05 giugno 20, 21:50   #5 (permalink)  Top
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ho chiuso la fascia sul fermo forse ho sbagliato, ma è andata subito bene nel montaggio sulla camicia, non ricordo la fresatura......
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Vecchio 06 giugno 20, 13:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Il supertigre gs40 ring monta la fascia della foto.
Se ci fai caso da un lato ha un piccolo incavo tondeggiante.
Il fermo deve essere posizionato li.
In alternativa vuol dire che non hai il gs40 o s40 ma un modello precedente alla serieX.
Saluti

(Ti confermo che se monti la fascia chiudendo la C sul fermo, riuscirai nel montaggio senza problemi .Dopo poco si ha la rottura del segmento)
Icone allegate
supertigre 40 ring strano rumore-super-tigre-g51-model-engine-piston-ring.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 12:40   #7 (permalink)  Top
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ok grazie
il cuscinetto anteriore, l'ho acquistato in una ferramenta, ha una guarnizione di gomma da entrambe le parti, va lasciato o tolto, perchè su quello posteriore li ho levati.
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 13:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Esternamente lo lasci, dalla parte rivolta verso l'interno lo devi levare.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 14:03   #9 (permalink)  Top
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Ok grazie mi confermate che la fascia deve avere una svasatura, perchè ne ho una di ricambio per supertigre ring 40 che non la possiede, io ho il gs 40 non posso utilizzarla comunque
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 20, 15:15   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2008
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questo è il motore
Icone allegate
supertigre 40 ring strano rumore-cam00237.jpg   supertigre 40 ring strano rumore-cam00235.jpg  
giuvg non è collegato   Rispondi citando
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