| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Ormai e' passato tanto tempo e non mj ricordo bene......ma mi pare di aver ruotato il carter in un ST 75 montato su un Delfino di Zanin....... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
il problema non si pone...lui parla di ST 45, che ha il carter monoblocco...quindi se riuscisse a farsi fare un albero con diversa disposizione del bottone di manovella rispetto alla luce di ammissione ( o viceversa..) allora la cosa sarebbe fattibile
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Cmq sui motori con i tappi smontabili ora che ci penso bisognerebbe vedere i gradi di apertura e chiusura foro albero e vedere se girando al contrario in una delle altre posizioni si ha l'apertura quando il pistone è al punto morto superiore circa. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Gli unici motori che possono funzionare in entrambi i sensi e che è specificato nelle istruzioni sono gli Enya,perché hanno gli alberi a camme separati,io non mi impazzire con dei 2 tempi,mi metterei alla ricerca di due Enya 60. Ne ho comprato uno a 30€ al mercatino di Desenzano,sostituito i cuscinetti va benissimo,sicuramente non una cima in potenza,altro difetto avendo il carburatore con air-blead,per regolarizzare il minimo e tirare fuori un po più di potenza gli faccio la miscela 15%nitro. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| ![]() Usando un potentissimo cad ho fatto un disegno di come ruotando il porta albero anteriore di 90 gradi a sinistra la fasatura diventa ottimale per la rotazione inversa
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Grazie a tutti per aver chiarito ed aver insegnato a tutti qualcosa. I motori gireranno entrambi per il loro verso, sperando di riuscire a regolare bene i giri di entrambi! Per il disassamento ho letto che darebbe opportuno dare circa 2 gradi ad entrambi verso l'esterno per evitare gravi imbardare del modello in caso di spenta di uno dei 2, consigli?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |