Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 20, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
"Gioco" strano

Salve, gente. Dunque: ho appena finito di schiodare un webra 1.7 Sport glow fermo da anni, in corrispondenza del PMS l'albero ha qualcHe grado di corsa senza la resistenza della compressione (spero di esprimermi in modo comprensibile). È grave?
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 20, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
No, non è grave, è normale.

L'albero gira di pochi gradi perché è la Biella che passa da una parte all'altra rispetto alla mezzeria del cilindro.

Il pistone, durante questa breve rotazione, rimane fermo al PMS/PMI.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 20, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Tral l'altro al PMS può succedere di sentire un piccolo scatto ruotando l'albero. Questo è dovuto al gioco che l'usura crea sul bottone di manovella.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 20, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Usura?

Azz....A dispetto degli anni, di usura ne ha avuta poca; circa 35 anni fa portò in volo un ME109 vvc tavoletta della aviomodelli per poche volte e circa 17 anni fa trascinò in quota un ASIAGO che sulla bilancia denunciava 2,4 Kg. Da notare poi che il pilone era stato accorciato troppo per cui più di un'elica da 7" non potei usare.
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 19:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Tral l'altro al PMS può succedere di sentire un piccolo scatto ruotando l'albero. Questo è dovuto al gioco che l'usura crea sul bottone di manovella.
Ho da poco acquistato su eBay un g45 nuovo (!). Anche questo, senza candela ha lo stesso gioco. Cosa devo pensare?
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 19:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Ho da poco acquistato su eBay un g45 nuovo (!). Anche questo, senza candela ha lo stesso gioco. Cosa devo pensare?
Che è normale
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 19:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Ho da poco acquistato su eBay un g45 nuovo (!). Anche questo, senza candela ha lo stesso gioco. Cosa devo pensare?
Il g45 è a fascia elastica, il gioco potrebbe essere anche dovuto a questa fascia che si muove nella sua sede che, ovviamente, è più larga dello spessore della fascia stessa.
Io ho comprato qualche settimana fa un gs 45 solo rodato che è il fratello del tuo motore in versione abc . Ho trovato una grande resistenza al PMS e un gioco sul bottone di manovella un po' alto per un motore nuovo. Il motore a conti fatti sembra andare benissimo (l'ho provato solo al banco per ora) ma la qualità dei super tigre cinesi non è parente di quella dei motori italiani.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 20, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 56
Per la"epoca degli italiani son arrivato tardi. Credo peroy siano comunque dei gran bei trattori. Dal 34 al 61 li ho tutti e 5.ah, dimmi una cosa, il mio .40 riesce a stare in moto solo con elica in legno 11x5,5. Con tutte le altre tende a non tenere il minimo.Il 34 invece non fa una piega. Io non usonitrometano. Perché il .40 fa così?
penelopepitstop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 20, 00:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Per la"epoca degli italiani son arrivato tardi. Credo peroy siano comunque dei gran bei trattori. Dal 34 al 61 li ho tutti e 5.ah, dimmi una cosa, il mio .40 riesce a stare in moto solo con elica in legno 11x5,5. Con tutte le altre tende a non tenere il minimo.Il 34 invece non fa una piega. Io non usonitrometano. Perché il .40 fa così?
Perchè il 40 faccia così non lo so affatto.
Relativamente al G34 ne ho avuto uno (credo italiano) che urlava come un dannato, sviluppava una potenza incredibile per la cilindrata; purtroppo non è più in mano mia.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 20, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.604
Di sicuro il motore andrebbe visto, almeno osservandolo dal tappo carter, ma di solito il "qualche grado" ci può stare visto che parliamo di fasciw assente.
Per il GS 45 vale la stessa cosa; e un motore ABC.
Insomma quando il pistone s' incastra su può esserci una falsa percezione di gioco.
Diverso se si udisse il tipico ticchettio quando va in moto.
Saluti.

(Minestrone il 45 e senza segmento, perdona la correzione)
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vision 50 competition extreme edition -strano "gioco" pinze di coda- Totaldelirium Elimodellismo Motore a Scoppio 9 02 luglio 12 22:28
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 17:58
"Gioco" ruota savage X soap86 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 14 agosto 10 13:38
"gioco" Piatto ciclico TAROT 500 aldodoctor Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 maggio 09 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002