Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 20, 11:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Per la"epoca degli italiani son arrivato tardi. Credo peroy siano comunque dei gran bei trattori. Dal 34 al 61 li ho tutti e 5.ah, dimmi una cosa, il mio .40 riesce a stare in moto solo con elica in legno 11x5,5. Con tutte le altre tende a non tenere il minimo.Il 34 invece non fa una piega. Io non usonitrometano. Perché il .40 fa così?

purtroppo fare diagnosi tramite pc non è così semplice...potrebbe essere un semplice" "problema di carburazione non proprio a punto oppure di scarsa tenuta alla compressione ( motore un po' spompato ...) e la cosa darebbe delle noie, ovviamente, al minimo
l'elica c'entra poco,...anzi un'elica in fibra, nylon o comunque sicuramente più pesante di una in legno, aiuterebbe , con "l'effetto volano" per la tenuta del minimo ( a patto che fosse correttamente equilibrata, naturalmente..)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 20, 02:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Elica

Citazione:
Originalmente inviato da penelopepitstop Visualizza messaggio
Per la"epoca degli italiani son arrivato tardi. Credo peroy siano comunque dei gran bei trattori. Dal 34 al 61 li ho tutti e 5.ah, dimmi una cosa, il mio .40 riesce a stare in moto solo con elica in legno 11x5,5. Con tutte le altre tende a non tenere il minimo.Il 34 invece non fa una piega. Io non usonitrometano. Perché il .40 fa così?
Ciao per il 40 l’elica che usi è grande devi usare una 10x6 poi se tende a spegnere può darsi che sia un pelo magro , se quando acceleri sale di giri con difficoltà e fa fumo allora è troppo grasso al minimo i motori devono stare in moto
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 20, 06:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
....
(Minestrone il 45 e senza segmento, perdona la correzione)
Grazie per la precisazione. Mi ha tradito la scritta G45, pensavo che fosse una versione non più in commercio con fascia elastica dato che il 45 abc si chiama GS45.
Tra l'altro ho recentemente montato il mio GS45 sul Mini Kosmo e l'ho provato proprio domenica. Tutto sommato sembra un buon motore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 20, 21:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Grazie per la precisazione. Mi ha tradito la scritta G45, pensavo che fosse una versione non più in commercio con fascia elastica dato che il 45 abc si chiama GS45.
Tra l'altro ho recentemente montato il mio GS45 sul Mini Kosmo e l'ho provato proprio domenica. Tutto sommato sembra un buon motore.
Un buon motore?
Un cannone vorrai dire!
Io lo uso ancora oggi su un Aviomodelli Victor.
Motore eccellente.
Saluti

( se non ricordo male l'unico 45 a segmento doveva essere la serie X a scarico posteriore)
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 20, 22:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Un buon motore?
Un cannone vorrai dire!
Io lo uso ancora oggi su un Aviomodelli Victor.
Motore eccellente.
Saluti

( se non ricordo male l'unico 45 a segmento doveva essere la serie X a scarico posteriore)
Sai.....ha sostituito un Rossi 45...difficile non storcere il naso. Questo però non mi ha fatto per nulla rimpiangere il Rossi che ho sostituito per le troppo frequenti spente in volo e instabilità di carburazione. Sulla base di questa affermazione ribadisco che sono proprio contento del motore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 20, 17:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.605
Rossi e sempre Rossi; ma anche ST.
Poi sul minikosmo.....
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vision 50 competition extreme edition -strano "gioco" pinze di coda- Totaldelirium Elimodellismo Motore a Scoppio 9 02 luglio 12 22:28
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 17:58
"Gioco" ruota savage X soap86 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 14 agosto 10 13:38
"gioco" Piatto ciclico TAROT 500 aldodoctor Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 maggio 09 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002