Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 20, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Scelta tra Cap 10b

Ragazzi o bisogno di un consiglio sulla scelta delle dimensione del Cap 10b.
Il modello e' quello di piccole ali , quindi o apertura 1970 mm o 1500mm.
Per il piccolo userei un ph .70 4t e servi standard , roba che ho in casa, per il grande un dle 20cc scarico laterale e servi standard, mi mancherebbe una rx frsky per motori benza.
Tra le due costruzioni quale portereste avanti?
Grazie in anticipo
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 15:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Io opterei per quello grande perché, a prescindere dai costi, il piccolo lo vedo un po' sacrificato con un 70 4t. Di che marca è?
Considera che il CAP è un bel modellone che dovrebbe essere acrobatico, il piccolo, con i suoi 3kg dichiarati farebbe un po' fatica con un 70.
Il grande, con il 20 a benza, lo vedo un po'meglio.
Ultima cosa: non è che le RX frsky normali non vadano bene con i motori a benzina, l'unica cosa è che bisogna sempre verificare che la pipetta sia ben inserita, nel caso contrario si perde il modello.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Io opterei per quello grande perché, a prescindere dai costi, il piccolo lo vedo un po' sacrificato con un 70 4t. Di che marca è?
Considera che il CAP è un bel modellone che dovrebbe essere acrobatico, il piccolo, con i suoi 3kg dichiarati farebbe un po' fatica con un 70.
Il grande, con il 20 a benza, lo vedo un po'meglio.
Ultima cosa: non è che le RX frsky normali non vadano bene con i motori a benzina, l'unica cosa è che bisogna sempre verificare che la pipetta sia ben inserita, nel caso contrario si perde il modello.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Grazie per il tuo intervento, anche io propendo per il modello piu' grande, ma non so come potrebbe comportarsi con un dle 20cc. Ho visto alcuni video con 27 cc e non lo vedevo male.
La storia del benza + rx frsky mi ha fatto perdere uno yak 54 divertentissimo. Ho sentito in giro che frsky fece uscire una rx adatta per benzina...
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 17:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Grazie per il tuo intervento, anche io propendo per il modello piu' grande, ma non so come potrebbe comportarsi con un dle 20cc. Ho visto alcuni video con 27 cc e non lo vedevo male.

La storia del benza + rx frsky mi ha fatto perdere uno yak 54 divertentissimo. Ho sentito in giro che frsky fece uscire una rx adatta per benzina...
Non saprei nemmeno io per quanto riguarda il 20. Sul modello più piccolo però ho più occhio e ti ho detto la mia.
Relativamente alle RX frsky so bene di cosa si tratta, in tanti hanno perso modelli. Il problema è dovuto alla pipetta messa male oppure danneggiata e alle RX che in casi come questo vanno in tilt senza lasciare scampo. Evidentemente in frsky erano a conoscenza del problema e hanno posto rimedio con una RX apposita approfittando, intanto che c'erano, per alzare un pochino il prezzo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 18:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Ragazzi o bisogno di un consiglio sulla scelta delle dimensione del Cap 10b.
Il modello e' quello di piccole ali , quindi o apertura 1970 mm o 1500mm.
Per il piccolo userei un ph .70 4t e servi standard , roba che ho in casa, per il grande un dle 20cc scarico laterale e servi standard, mi mancherebbe una rx frsky per motori benza.
Tra le due costruzioni quale portereste avanti?
Grazie in anticipo
quello da 1970 vola che e uno spettacolo ,con il DLE20 e perfetto , provato personalmente
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
quello da 1970 vola che e uno spettacolo ,con il DLE20 e perfetto , provato personalmente
Questo e' un feedback molto interessante. Sai mica se il padrone del modello lo ha rinforzato? Vedo la sede delle ali un pochino gracilina. Se hai piu' info su questo modello mi faresti un gran favore

X Minestrone : io la pipetta l'avevo montata bene suppongo , con la sua molla. C'e' un altro modo per fissare la candela?
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 21:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Questo e' un feedback molto interessante. Sai mica se il padrone del modello lo ha rinforzato? Vedo la sede delle ali un pochino gracilina. Se hai piu' info su questo modello mi faresti un gran favore



X Minestrone : io la pipetta l'avevo montata bene suppongo , con la sua molla. C'e' un altro modo per fissare la candela?
No ma credimi, oramai ne ho visti e sentiti parecchi, il motivo è quello.
Tra l'altro ultimamente ho perso un modello anche io dopo aver sostituito una centralina (e perciò anche la pipetta). Nel mio caso però la telemetria è sempre rimasta attiva perciò non credo che il motivo sia stato un tilt da pipetta messa male; il dubbio però rimane.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 00:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Visualizza messaggio
Questo e' un feedback molto interessante. Sai mica se il padrone del modello lo ha rinforzato? Vedo la sede delle ali un pochino gracilina. Se hai piu' info su questo modello mi faresti un gran favore

X Minestrone : io la pipetta l'avevo montata bene suppongo , con la sua molla. C'e' un altro modo per fissare la candela?
un po di fibra zona parafiamma e zona carrelli,nient'altro
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 10:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
un po di fibra zona parafiamma e zona carrelli,nient'altro
Perfetto grazie mille
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 10:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dannybon
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
No ma credimi, oramai ne ho visti e sentiti parecchi, il motivo è quello.
Tra l'altro ultimamente ho perso un modello anche io dopo aver sostituito una centralina (e perciò anche la pipetta). Nel mio caso però la telemetria è sempre rimasta attiva perciò non credo che il motivo sia stato un tilt da pipetta messa male; il dubbio però rimane.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
In effetti io ho la schermatura nel cavo pipetta dove la schermatura si è consumata un pochino, secondo te devo sostituire la cdi per questo difetto? Stasera quando torno da lavoro metto una foto per capire meglio.
__________________
Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo CAP 10B VQ Models con motore clayrega Merc. Aeromodellismo 2 18 dicembre 16 15:22
Cap 10B 120 max_c26acro Aeromodellismo Volo a Scoppio 247 25 maggio 15 13:14
CAP 10B Aeromodello VS Aereo edoardo Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 10 aprile 13 20:11
N°23 : CAP 10b ste_marza Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 4 29 giugno 11 15:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002