26 marzo 20, 11:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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| Citazione:
Oltre a questo, l'unico lavoro che aveva fatto è stato incollare il direzionale alla fusoliera e dalla foto si può vedere che c'è una voragine tra la parte mobile e fissa, 'na schifezza! Devo però ancora spennellare il legno all'interno della zona motore con resina come faccio di solito negli aerei a scoppio. | |
26 marzo 20, 18:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Peso effettivo
Ho pesato il modello con strumentazione più precisa (bilancia pesa alimenti, di questo dispongo al momento). Il peso più la stima del peso di ciò che manca ancora in fusoliera mi fa pensare ad un peso finale in ordine di volo attorno o poco superiore ai 6kg. Ai 6 kg potrebbe aggiungersi un po' di zavorra se necessaria, in questo caso non dovrei comunque superare i 6.5kg, che ne dite per un warbird da 1.85m di apertura alare? Forse potrei avere la possibilità di mettere le mani su un asp 180 4T (quando questa situazione tragica si sarà risolta), che dite? Sarebbe da prefereire al 30cc benzina oppure no? |
26 marzo 20, 18:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Assolutamente no.... Il 180asp anche affidabile per il costo che ha è veramente scarso di potenza,lo possiedo ed è veramente scarso. Capisco che possiedo i motori a benzina ma quella pernacchia su un warbird è inascoltabile. Se riesci fai uno sforzo e punta su saito od os |
26 marzo 20, 18:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
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Io ho avuto 3 modelli CMpro, di colla ce nè tanta ma di scarsa qualità ,credo sia resina vinilestere rigida e fragile allo stesso tempo,io per reincollarle staccavo le ordinate senza problemi con le mani,fai attenzione.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
26 marzo 20, 20:39 | #15 (permalink) Top |
User |
Io ho il PC 9 da 180 cm ap, alare....mai pesato ma credo sotto i 7 kg...ha un Dle 20 ra e lo tira una meraviglia....le parti in fibra poliestere sono fragilissime e gli incollaggi pessimi ma per adesso non ho avuto problemi di tenuta, è un peccato perchè sono verniciati bene e anche il rivestimento in termoretraibile non tende a mollare (almeno nel mio). Non conosco il 26 della foto ma considera che con quello della Turnigy ci volavo un Colibrì di quasi 9,5 kg per 2 metri di ala e non era affatto sacrificato....anzì....
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26 marzo 20, 22:15 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Ottimo, ho le idee ben confuse. Chi lo ha avuto mi ha detto che lo faceva volare con un MVVS 26cc che certamente è più potente del mio motore e secondo lui non era proprio un razzo, mi ha consigliato un 180 glow 4t. Sul web ho visto che in molti montano il 180 4t, anche ASP, e si trovano bene, però qui mi dite che è spompo e non va bene. Altri mi dicono che il 26 dovrebbe andare bene...ora mi sento molto indeciso. Francamente non mi va di spendere parecchio per un saito o un OS perchè ho un sacco di motori in casa, quasi tutti fermi, e comprarne uno nuovo sarebbe poco saggio. Vorrei risolvere con quello che ho in casa o, al massimo, con l' ASP 180 perchè esiste la possibilità che mi arrivi ad un prezzo quasi da regalo. Boh. |
26 marzo 20, 22:57 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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27 marzo 20, 08:34 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
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Si,era montato su uno Yak 11 Reno della graupner, smontato subito,il motore come detto era affidabile ma veramente scarso le prestazioni massime,non ricordo più l elica e i giri passato troppo tempo.
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27 marzo 20, 10:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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27 marzo 20, 13:34 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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Con l'asp che elica montavi? Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
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