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Vecchio 27 marzo 20, 16:51   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Allora tanto vale che monti il 26 a benza. A questo punto aspetto che la clausura termini (spero il prima possibile), mi procuro quattro assi per costruire un banco e ci faccio sopra il rodaggio. Se vedo che gira abbastanza lo monto sul modello altrimenti apro l'ordinata e monto il 30.

Con l'asp che elica montavi?

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17x6 16x8. Con al 18 va sotto sforzo...
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Vecchio 27 marzo 20, 17:21   #22 (permalink)  Top
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17x6 16x8. Con al 18 va sotto sforzo...
Accidenti, effettivamente un saito di stessa cilindrata tira abbastanza bene una 18/8.
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Vecchio 27 marzo 20, 18:40   #23 (permalink)  Top
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Ottimo, ho le idee ben confuse.
Chi lo ha avuto mi ha detto che lo faceva volare con un MVVS 26cc che certamente è più potente del mio motore e secondo lui non era proprio un razzo, mi ha consigliato un 180 glow 4t. Sul web ho visto che in molti montano il 180 4t, anche ASP, e si trovano bene, però qui mi dite che è spompo e non va bene. Altri mi dicono che il 26 dovrebbe andare bene...ora mi sento molto indeciso.
Francamente non mi va di spendere parecchio per un saito o un OS perchè ho un sacco di motori in casa, quasi tutti fermi, e comprarne uno nuovo sarebbe poco saggio. Vorrei risolvere con quello che ho in casa o, al massimo, con l' ASP 180 perchè esiste la possibilità che mi arrivi ad un prezzo quasi da regalo.

Boh.
Dipende se era l'MVVS 26 glow o benzina.
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Vecchio 27 marzo 20, 18:47   #24 (permalink)  Top
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Ho avuto modo di vedere diversi warbird equipaggiati con motori a scarico posteriore 20,35 e 55cc. credo che per l'estetica siano i più indicati.
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Vecchio 27 marzo 20, 20:52   #25 (permalink)  Top
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Dipende se era l'MVVS 26 glow o benzina.
Effettivamente non ho specificato: mvvs 26cc benzina.

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Vecchio 27 marzo 20, 21:13   #26 (permalink)  Top
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Qui uno Stuka abbastanza grande che monta un ASP 180 FS

https://www.youtube.com/watch?v=fq9lUOquloc
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Vecchio 27 marzo 20, 21:18   #27 (permalink)  Top
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E qui uno Spitfire......come vi sembra?
https://www.youtube.com/watch?v=thPRvZxLPao
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Vecchio 28 marzo 20, 10:28   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
E qui uno Spitfire......come vi sembra?
https://www.youtube.com/watch?v=thPRvZxLPao
La BH produce 2 versioni dello spit: quella da 1,7. (4,5kg) e quella da 2 Mt di a.a.
Quest'ultima monta un 33 a benzina e certamente il 180asp 4t non sarebbe assolutamente adatto.

Minestrone: ora che è noto il peso del modello monta pure tranquillamente il 26 a benzina magari sostituendo se del caso il 26 crrp con l'rcgf.
Non avrai certamente una verticale unlimited ma il modello sarà sufficientemente veloce e in grado di effettuare manovre acrobatiche tradizionali.
Insisterei comunque sull'utilizzo del 26 rcgf
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Vecchio 28 marzo 20, 12:31   #29 (permalink)  Top
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Ok, grazie di tutte le informazioni. Purtroppo sono bloccato nella finitura del modello per il fatto che mi mancano sciocchezze che normalmente potrei andare a prendere in una ferramenta o in un Brico. Tra l'altro mi sto impedendo anche di ordinare materiale sul web.

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Vecchio 06 luglio 20, 01:02   #30 (permalink)  Top
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Collaudo

E' passato un bel po' di tempo ma alla fine il collaudo l'ho fatto.
Gran bel modello, pesante ma neanche troppo, alla fine si comporta bene. Il motore è sufficiente anche se non ce n'è in più; diciamo che è giusto per un volo realistico, peccato solo per lo scarico a barilotto sul fianco che mi costringerà a tagliuzzare parecchio la naca.
Toio! mi aveva scritto che il CRRCpro 26cc è il peggior 26 della categoria ma non mi è sembrato poi così malvagio. Ho fatto un buon rodaggio al banco (1 ora) e, dopo aver carburato, sono riuscito a tirar fuori 7400 giri con una 18x8. Sono pochi?
L'unico problema è che ho dovuto tappare il foro nella farfalla della chiusura dell'aria perchè altrimenti non riuscivo a cicchettare per il primo avvio, per il resto nessun problema.

Per chi avesse ancora una scatola da assemblare:
-Attenzione all'elica, una 18 pollici di diametro sfiora il terreno.
-ci vuole pista asfaltata perchè il carrello sull'ala è troppo avanzato, appena si tocca l'erba si cappotta.

Alla fine del volo ho dovuto cambiare le mutande.
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