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Vecchio 27 febbraio 20, 17:11   #1 (permalink)  Top
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collegamento a "Y" con piani di quota

Salve, collegare i due piani di quota, su un modello a benzina, con una Y con relativo potenziometro è affidabile?
saluti
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 18:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...che gli fa se e' a benzina o no..?..
La y sara' per i cavetti elettrici di due servi...
...e il potenziometro..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 21:05   #3 (permalink)  Top
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cavetto a Y

certamente il cavetto comanda due servi di cui uno viene regolato col potenziometro presente nel cavetto.....ho specificato a benzina in quanto essendoci vibrazioni, a differenza di un modello elettrico, mi preoccupo se tali vibrazioni a volte eccessive, potevano alterare la funzionaità del potenziometro e di conseguenza una lieve "sfasatura" di un piano di quota.
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 21:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolap
 
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Non credo si possa comandare un servo direttamente con un potenziometro... Probabilmente sarebbe meglio, se l'intenzione è quella di trimmare un servo rispetto all'altro, collegare i due servi a canali separati della rx e miscelarli sulla radio..

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nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 22:37   #5 (permalink)  Top
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cavetto y

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Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Non credo si possa comandare un servo direttamente con un potenziometro... Probabilmente sarebbe meglio, se l'intenzione è quella di trimmare un servo rispetto all'altro, collegare i due servi a canali separati della rx e miscelarli sulla radio..

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dicevo che un secondo servo viene "regolato" non "comandato". I due servi comunque vengono comandati da un solo canale, nel caso di utilizzo di questo cavetto. questo accade quando hai una radio limitata nel numero di canali
Comunque la mia domanda era se le vibrazioni possono alterare la funzionalità del potenziometro presente nel cavetto.
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 22:59   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
dicevo che un secondo servo viene "regolato" non "comandato". I due servi comunque vengono comandati da un solo canale, nel caso di utilizzo di questo cavetto. questo accade quando hai una radio limitata nel numero di canali
Comunque la mia domanda era se le vibrazioni possono alterare la funzionalità del potenziometro presente nel cavetto.
Non ci sono potenziometri nel cavetto........ Il che mi fa pensare tu parli di un reverse con trimmer di regolazione, ma ne esistono ancora?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 27 febbraio 20, 23:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Non ci sono potenziometri nel cavetto........ Il che mi fa pensare tu parli di un reverse con trimmer di regolazione, ma ne esistono ancora?
In versione moderna
Modulo Y Reverse HV programmabile, ALEWINGS
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 28 febbraio 20, 10:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di nicolap
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sul prodotto linkato non ci sono potenziometri, la regolazione del centro di uno dei due canali di uscita si ottiene tramite programmazione del moduli o stesso quindi totalmente immune alle vibrazioni

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Vecchio 28 febbraio 20, 10:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Prima di rispondere è bene farsi spiegare la domanda "incomprensibile "
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 28 febbraio 20, 10:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Penso che la domanda fosse:
"Ho collegato due servi ad un unico canale della ricevente, uno di questi due servi è preceduto da un modulo reverse regolabile che mi permette di regolare centro e finecorsa tramite un trim. Secondo voi questo sistema è compatibile con un motore a benzina? Ho paura che le vibrazioni possano "muovere" o rovinare qualcosa."

Risposta secondo mio modesto parere:
Se il modulo reverse è commerciale lo puoi montare senza problemi, a prescindere dal tipo di motore a bordo. Se il motore a benzina vibrasse tanto da muovere il trim o sregolare qualcosa sulla tua schedina questo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi perchè il modello si smonterebbe in volo dopo ben pochi voli. Bilancia l'elica e fissa bene il motore, problemi non ce ne dovrebbero essere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
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