Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 19, 07:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Ho avuto il tuo stesso problema alcuni anni fa,ho acquistato la testa del 91 II p è l unica differenza è che uno dei due foto dell attacco collettore di aspirazione non combacia,rifatto nuovo foro è filetto è il motore sta ancora funzionando.
Se non te la senti di fare il foro nella testa puoi comprare anche il collettore aspirazione ma poi dovrai comprare anche il tappo carter posteriore.

Buon lavoro
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 19, 08:28   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ho avuto il tuo stesso problema alcuni anni fa,ho acquistato la testa del 91 II p è l unica differenza è che uno dei due foto dell attacco collettore di aspirazione non combacia,rifatto nuovo foro è filetto è il motore sta ancora funzionando.
Se non te la senti di fare il foro nella testa puoi comprare anche il collettore aspirazione ma poi dovrai comprare anche il tappo carter posteriore.

Buon lavoro

Buon giorno Filo77 !!!
ecco volevo appunto sapere dove risiedeva la differenza tra le due teste, in quanto avendo sia il primo surpass che il II avevo notato solo la differenza a livello del collettore ma temevo ci fossero differenze maggiori nascoste chissà dove... le valvole sono uguali nei due modelli? hai cambiato la sola testa o quella completa di valvole etc ?
Grazie !!
__________________
Mario IK1LBL
Tesserato FIAV
Associato A.S.D. "Ali sul Roya"
Mario-Liguria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 19, 09:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
L unica differenza è solo quella,tutti i componenti sono intercambiabili tranne ovviamente il collettore.
Inoltre ,almeno il mio,la vecchia versione è più potente della versione più recente credo esclusivamente per il fatto che la vecchia versione ha il pistone con le finestre dell alleggerimento.
Al momento la versione nuova è nel cassetto propio per questa differenza.
Buoni voli
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 19, 13:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
L unica differenza è solo quella,tutti i componenti sono intercambiabili tranne ovviamente il collettore.
Inoltre ,almeno il mio,la vecchia versione è più potente della versione più recente credo esclusivamente per il fatto che la vecchia versione ha il pistone con le finestre dell alleggerimento.
Al momento la versione nuova è nel cassetto propio per questa differenza.
Buoni voli

Perfetto grazie !!! allora posso mettere in cantiere l'idea di recuperare anche questo motore :-)
__________________
Mario IK1LBL
Tesserato FIAV
Associato A.S.D. "Ali sul Roya"
Mario-Liguria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 19, 21:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
confermato che le due teste del surpass prima e seconda serie sono compatibili tranne i buchi del collettore di aspirazione ho trovato ed ordinato la testa di ricambio per meno di 70 euro spedita da Hong Kong (originale OS) ed ho gia reclutato un maestro del campo dotato di tutta l'attrezzatuta per per portare a termine la modifica !!!!
ancora una volta grazie amici di Barone Rosso per il supporto offertomi !!!!
__________________
Mario IK1LBL
Tesserato FIAV
Associato A.S.D. "Ali sul Roya"
Mario-Liguria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
testa cilindro per FT 160 icsunonove Merc. Motori ed Elettronica 0 30 settembre 19 19:39
cilindro x dle55 Paolovortex Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 28 novembre 14 20:19
cilindro zenoah spirrittu Compro 0 11 gennaio 14 15:08
compatibilità testa mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 20 luglio 10 18:00
cilindro daniwill Aeromodellismo 10 20 dicembre 05 08:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002