Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 19, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Webra

Buongiorno a tutti. Sto cercando di recuperare un vecchi motore webra 91 speed.
Motore che molti anni fa andava molto bene. Il motore era completamente bloccato ma con il WD40 ed il calore del forno si è sbloccato.
Ho smontato il carter posteriore e sbloccato il carburatore a ghigliottina. Al momento non so lo stato dei cuscinetti ma ho già rotto la guarnizione di carta del carter.
Cerco quindi qualche ricambio. Ho cercato su internet ma non mi pare di aver trovato molto.
Qualcuno è a conoscenza di eventuali punti vendita o anche privati che hanno ricambi webra?
Eventualmente la guarnizione di carta del carter molto fine si può rifare?
imbamar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 10:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Per i ricambi puoi provare su ebay.de

Le guarnizioni invece non presentano alcun problema nel realizzarle, si può utilizzare carta per guarnizioni da 2 decimi (0,2mm), acquistabile a poco prezzo in utensileria.

Personalmente ho ritagliato dei quadrati di misura maggiore del tappo carter ed utilizzato un vecchio compasso al quale ho sostituto la mina con una lama da taglierino, ricavando così il cerchio dove inserire il tappo carter, quindi, dopo aver inserito il tappo nel cerchio così realizzato, buco con uno spillo i fori per le viti e lo avvito al motore per tenere ferma la guarnizione. Infine procedo con un taglierino ben affilato a contornarla, utilizzando il tappo carter come guida.

Il lavoro è semplice e veloce, il risultato non ha nulla di meno dell'originale.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 19, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Per i ricambi puoi provare su ebay.de

Le guarnizioni invece non presentano alcun problema nel realizzarle, si può utilizzare carta per guarnizioni da 2 decimi (0,2mm), acquistabile a poco prezzo in utensileria.

Personalmente ho ritagliato dei quadrati di misura maggiore del tappo carter ed utilizzato un vecchio compasso al quale ho sostituto la mina con una lama da taglierino, ricavando così il cerchio dove inserire il tappo carter, quindi, dopo aver inserito il tappo nel cerchio così realizzato, buco con uno spillo i fori per le viti e lo avvito al motore per tenere ferma la guarnizione. Infine procedo con un taglierino ben affilato a contornarla, utilizzando il tappo carter come guida.

Il lavoro è semplice e veloce, il risultato non ha nulla di meno dell'originale.
Ti ringrazio avevo dubbi che si potesse trovare una carta per guarnizione cosi sottile. Molto chiara la spiegazione grazie. Ora provo a fare una ricerca su ebay.de
imbamar è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 19, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Sto cercando di recuperare un vecchi motore webra 91 speed.
Motore che molti anni fa andava molto bene. Il motore era completamente bloccato ma con il WD40 ed il calore del forno si è sbloccato.
Ho smontato il carter posteriore e sbloccato il carburatore a ghigliottina. Al momento non so lo stato dei cuscinetti ma ho già rotto la guarnizione di carta del carter.
Cerco quindi qualche ricambio. Ho cercato su internet ma non mi pare di aver trovato molto.
Qualcuno è a conoscenza di eventuali punti vendita o anche privati che hanno ricambi webra?
Eventualmente la guarnizione di carta del carter molto fine si può rifare?
...ghigliottina ? Non sarà mica il Dynamix ?!?
Di punti vendita purtroppo non ne esistono piu'... devi arrangiarti sul web.
Ciao
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
webra 25 gt su.. kantees Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 30 ottobre 12 19:52
Webra 55 IW8RCS Elimodellismo in Generale 2 12 aprile 10 12:07
webra bobcat Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 14 settembre 08 12:57
Webra telemaster Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 30 marzo 08 10:11
help x webra popi7170 Categoria Rc-Combat 17 01 febbraio 08 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002