BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Webra (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/381785-webra.html)

imbamar 13 ottobre 19 08:34

Webra
 
Buongiorno a tutti. Sto cercando di recuperare un vecchi motore webra 91 speed.
Motore che molti anni fa andava molto bene. Il motore era completamente bloccato ma con il WD40 ed il calore del forno si è sbloccato.
Ho smontato il carter posteriore e sbloccato il carburatore a ghigliottina. Al momento non so lo stato dei cuscinetti ma ho già rotto la guarnizione di carta del carter.
Cerco quindi qualche ricambio. Ho cercato su internet ma non mi pare di aver trovato molto.
Qualcuno è a conoscenza di eventuali punti vendita o anche privati che hanno ricambi webra?
Eventualmente la guarnizione di carta del carter molto fine si può rifare?

brigher 13 ottobre 19 09:07

Per i ricambi puoi provare su ebay.de

Le guarnizioni invece non presentano alcun problema nel realizzarle, si può utilizzare carta per guarnizioni da 2 decimi (0,2mm), acquistabile a poco prezzo in utensileria.

Personalmente ho ritagliato dei quadrati di misura maggiore del tappo carter ed utilizzato un vecchio compasso al quale ho sostituto la mina con una lama da taglierino, ricavando così il cerchio dove inserire il tappo carter, quindi, dopo aver inserito il tappo nel cerchio così realizzato, buco con uno spillo i fori per le viti e lo avvito al motore per tenere ferma la guarnizione. Infine procedo con un taglierino ben affilato a contornarla, utilizzando il tappo carter come guida.

Il lavoro è semplice e veloce, il risultato non ha nulla di meno dell'originale.

imbamar 13 ottobre 19 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 5165395)
Per i ricambi puoi provare su ebay.de

Le guarnizioni invece non presentano alcun problema nel realizzarle, si può utilizzare carta per guarnizioni da 2 decimi (0,2mm), acquistabile a poco prezzo in utensileria.

Personalmente ho ritagliato dei quadrati di misura maggiore del tappo carter ed utilizzato un vecchio compasso al quale ho sostituto la mina con una lama da taglierino, ricavando così il cerchio dove inserire il tappo carter, quindi, dopo aver inserito il tappo nel cerchio così realizzato, buco con uno spillo i fori per le viti e lo avvito al motore per tenere ferma la guarnizione. Infine procedo con un taglierino ben affilato a contornarla, utilizzando il tappo carter come guida.

Il lavoro è semplice e veloce, il risultato non ha nulla di meno dell'originale.

Ti ringrazio avevo dubbi che si potesse trovare una carta per guarnizione cosi sottile. Molto chiara la spiegazione grazie. Ora provo a fare una ricerca su ebay.de

sting 14 ottobre 19 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da imbamar (Messaggio 5165391)
Buongiorno a tutti. Sto cercando di recuperare un vecchi motore webra 91 speed.
Motore che molti anni fa andava molto bene. Il motore era completamente bloccato ma con il WD40 ed il calore del forno si è sbloccato.
Ho smontato il carter posteriore e sbloccato il carburatore a ghigliottina. Al momento non so lo stato dei cuscinetti ma ho già rotto la guarnizione di carta del carter.
Cerco quindi qualche ricambio. Ho cercato su internet ma non mi pare di aver trovato molto.
Qualcuno è a conoscenza di eventuali punti vendita o anche privati che hanno ricambi webra?
Eventualmente la guarnizione di carta del carter molto fine si può rifare?

...ghigliottina ? Non sarà mica il Dynamix ?!?
Di punti vendita purtroppo non ne esistono piu'...:( devi arrangiarti sul web.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002