Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 19, 20:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ciao e grazie.


Sempre della serie, avevo aperto una discussione con foto di numerosi motori, purtroppo, utilizzavo un server esterno, le foto sono sparite.

Che peccato.

Grazie per il link
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 19, 20:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1569436910

Ho provato ad utilizzate il servizio offerto dal forum, non sono pratico col computer.

E' andata bene, questo è il Dooling .29 glow, come vedi conserva il "Travasone" del fratello maggiore.

Icone allegate
Motori Penna chi li conosce?-dooling-29.jpg  
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 05:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Bloody engine Visualizza messaggio
Grazie Dooling,
complimenti per gli splendidi pezzi da collezione.

Cercando con Google ho trovato questo:

Italian Engines › schede › Penna

ho trovanto anche un link al barone rosso ma e' un'altro PDF e non so come condividerlo

Dovrebbe essere il “Pantera - P. L. 10” di Aeropiccola.
.

Intrecci misteriosi

Ho vistato questa sera la 10° bozza del secondo libro mio anni 1973-2019, di Pietro Francesco Muzio. Nome come anagrafe impone di Piero Muzio nato a BG il 4.Ottobre 1937,
83 anni oggi e a pagina 188 , ultima, capitolo LANCIA E ROSANI GUIDO c'è la foto di Guido con il mio primo libro in mano, io accanto a Lui e mio nipote Jacopo , ora laureando al Poli Milano Accanto a noi tre foto di un automodello della Scuderia Lancia con il famoso motore Lancia 10cc, carter pressofuso in Lancia. Sotto di noi una foto di Guido seduto sul fianco di una splendida D.50 rossa F 1 e accanto a una Barchetta D.24, sempre rosso sangue, come quella che nel '53 con Fangio vinse la Carrera Panamericana, nel '54 Alberto Ascari la Mille Miglia e con Taruffi la Mille Miglia. In alto una foto b/n mostra Alberto Ascari steso nella cunetta della pista di Caselle mentre Gigi Villoresi guida per la prima volta al debutto assoluto la F.1 D.50 di Jano e Gianni Lancia e poi divennero Ferrari...............era il 20 Gennaio 2014.

Rosani è morto da tre anni ma ha salvato in pratica la Lancia Corse dalla discarica.
A Torino loro ragazzini andavano da Lorenzo Penna , grande artigiano con officia a 500 metri a vederlo lavorare mentre produceva, quasi per divertimento oltre ai suoi anche i Pantera 10cc. , per i quali io , residente a San Marino, stravedevo, per Franco Conte -Aeropiccola.
Da Conte acquistai il mio primo G.20 che mi spedi al posto del Super Elia 6,5 cc Disel e fuori produzione.
Son frastornato e eccitato........

Piero - Pietro Francesco
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 05:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1569436910

Ho provato ad utilizzate il servizio offerto dal forum, non sono pratico col computer.

E' andata bene, questo è il Dooling .29 glow, come vedi conserva il "Travasone" del fratello maggiore.

Maurizio,

a pagina 67 c'è un sorridente Maurizio Cupido che mostra, con piglio marinaresco, il suo bicilidrico B.20 , sullo sfondo il porticciolo di Portofino.

Sei in mezzo ad un orgia di B.20, da pag. 59 a pag. 69........merito delle "fessure" ?
Motori aperti, chiusi, su riviste Giapponesi , Americane, Inglesi e Italiane, un Capo di stato, una splendida Lady Italiana ...........

Ma poi anche alla storia dei Tartan-Ceci-Motori Fox Poviglio e tutti i Maxi OPS anni 80 e 90 - 4T e ............

Devo cercare di dormire almeno un paio di ore, ma voglio tornare a Nervi presto e ci vedremo.

Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 14:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Bloody engine Visualizza messaggio
Grazie Dooling,
complimenti per gli splendidi pezzi da collezione.

Cercando con Google ho trovato questo:

Italian Engines › schede › Penna

ho trovanto anche un link al barone rosso ma e' un'altro PDF e non so come condividerlo

Dovrebbe essere il “Pantera - P. L. 10” di Aeropiccola.
Bloody,

il Pantera 10 cc. come scritto questa notte era prodotto da Lorenzo Penna a Torino per Franco Conte, Aeropiccola,. Tutti ispirati e per certi versi migliori del mitologico Dooling 61 ............

Saluti .

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 20:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Tanti auguri Piero
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 21:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Tanti auguri Piero
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 19, 23:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
CIAO, PIERO, AUGURI (serali..) DI BUON COMPLEANNO
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 19, 08:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Giusto per completezza, un altro paladino della velocità.




Spark.



Super .60 serie 20

Andava di moda il "travasone"

Da un possessore di entrambi i motori,

All'inizio anni 60 Il McCoy Serie 20 , l'ultimo tipo prodotto di quei 10cc dominò il settore UC -VVC aereo. Intono al 1969-70 nelle miei ricerche di forntori e materiali migliori per i ns. OPS 10,già al top dei tipi a riSonanza e miscela FAI, trovai verso il lecchese, un produttore di pistoni che mi scodellò nel suo ufficio l'ordine, la fattura e i documenti di spedizione alla McCoy, Santa Ana - California USA di 3000 pistoni in lega di alluminio speciale, 16% di silicio, lavorati, finitura diamantata, completo di due fasce elastiche, montate, foro spinotto e spinotto con anellini a G di blocco pure montati........................
A parte la lettera di Dick McCoy, che conobbi nel 1987 a Pomona, che esprimeva la sua ammirazione e ringraziamento per l'eccellente prodotto fornito.

Invece il Dooling 61 era già fuori produzione da qualche anno ma sempre
dominando a sua volta sulle piste di tutto il mondo la classe regina degli automodelli al pilone.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 19, 14:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Aggiungo questo link, per curiosità. il Dooling magnete.

https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post3153246

Pag. 62

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori eflite bl chi li conosce bene ? KAPPAWING182 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 16 maggio 12 16:27
Motori: chi li conosce? Mongolfino Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 17 settembre 09 14:02
Chi conosce questi motori? billy bishop Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 19 ottobre 08 19:40
Motori JBA chi li conosce? andri Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 25 settembre 07 20:11
Motori Benzia. Chi Conosce Il Walbro? fabionet31 Aeromodellismo 4 09 febbraio 07 16:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002