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Vecchio 25 settembre 19, 08:07   #11 (permalink)  Top
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Simone ho girato un po sul web ed e come dici tu.
Le notizie sono discordanti.
Qualcuno si lamenta altri osannano.
Per il momento il mio motore gira bene anche se e presto per parlare.
Prima di mettere in cantiere un galaxy vorrei essere certo del buon funzionamento del motore.
Ne ho uno solo di questo tipo e ritrovarli un galaxy con motore ........non voglio neanche pensarci.
Ho assodato che il mio 61/dovrebbe portare una 12/12 per circa 10000 giri.
Posso far danni se lo mando con la 11/8 per 13/14000 giri?
Grazie di tutto Simo
danni non ne fai...solo il motore non viene sfruttato per fare ciò per cui è stato concepito.

se tu avessi un altro modello, dove metterlo su, per poterlo provare... prima di prendere il Galaxy..
__________________
Simone
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Vecchio 25 settembre 19, 13:07   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
danni non ne fai...solo il motore non viene sfruttato per fare ciò per cui è stato concepito.

se tu avessi un altro modello, dove metterlo su, per poterlo provare... prima di prendere il Galaxy..
OK allora.
Si in effetti volevo fare un collaudo prima di costruire il Galaxy.
Al banco funzione bene; devo vedere con il nitro come si comporterà.
Grazie di tutto.

PS sul mercatino aereo ho messo in vendita 2 bei modelli per conto di un vecchio modellista.
Io non posso tenerli, magari potresti darmi una mano nella vendita
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 19, 13:36   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
OK allora.
Si in effetti volevo fare un collaudo prima di costruire il Galaxy.
Al banco funzione bene; devo vedere con il nitro come si comporterà.
non glielo dare....non serve.....

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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Grazie di tutto.

PS sul mercatino aereo ho messo in vendita 2 bei modelli per conto di un vecchio modellista.
Io non posso tenerli, magari potresti darmi una mano nella vendita
non glielo dare....non serve.....

do un'occhiata e vedo di spargere la voce tra le mie conoscenze
__________________
Simone
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Vecchio 26 settembre 19, 20:51   #14 (permalink)  Top
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Grazie di tutto faro come dici.
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Vecchio 27 settembre 19, 15:09   #15 (permalink)  Top
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Quello che ha scritto Simone è tutto vero.
Il Rossi citato era un ottimo motore che aveva il suo punto debole nella pompa: la Perry ha causato parecchie noie ai concorrenti: diversamente dalla pompa OS montata sul mitico Hanno Special chiedeva un po' di coraggio: quello di partire magri, poi in volo, con i giri guadagnati, la mandata aumentava e tutto funzionava a dovere. L' ideale è montarci una APC 12X11 o 12X12 opuure una Graupner Profi Prop 12X10,5.
In giro c'erano anche parecchie copie home made delle Asano (credo che in quel di Busto ci sia ancora lo stampo)
Un 5 per cento di nitrometano veniva usato per regolare lo scambio minimo/massimo.
Percentuali maggiori richiedevano rondelle sottotesta.
Candela migliore: Enya n. 5
La curva di potenza ha una cuspide molto appuntita: poche centinaia di giri oltre o sotto gli 11.200 giri comportano un calo sensibile della coppia.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 19, 21:14   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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A proposito di spessori...
Al momento ho 2 spessori da 0.1.
Andando con la mix 80/20 devo toglierne 1?

Con la pompa originale Perry funziona abbastanza bene.
Devo chiudere un po il massimo ma noto un po di magrezza al minimo ed i passaggi tra i 2 non sono eccellenti.
Senza pompa funziona benissimo.

Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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