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Vecchio 10 settembre 19, 18:57   #1 (permalink)  Top
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Perché...

Perche quando i modelli glow decollano smagrisce la carburazione?
Che succede?
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Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
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Vecchio 10 settembre 19, 19:01   #2 (permalink)  Top
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Perche quando i modelli glow decollano smagrisce la carburazione?
Che succede?
Perché probabilmente non hai aperto lo spillo a sufficienza.

Pre decollo; modello verticale (con un auitante), tutto gas e chiudi piano finchè i giri aumentano, poi riapri un pelino, così quando è in volo, e sale di giri, ha la giusta quantità di carburante.

Fermo restando la posizione del serbatoio, tubetti e pressurizzazione in ordine.

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Ultima modifica di dooling : 10 settembre 19 alle ore 19:03 Motivo: .........
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Vecchio 10 settembre 19, 19:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bu||DozEr
 
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I tubetti devono avere una esatta lunghezza o se un po piu lungo poco fa?
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Vecchio 10 settembre 19, 19:29   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ma perche non date un occhiata ai manuali? io ho settato i giri nel mio ex ASP52/ 2 tempi come dice il manuale, ossia 2-1/2 giri e non ho avuto problemi.
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Vecchio 10 settembre 19, 20:16   #5 (permalink)  Top
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Perche quando i modelli glow decollano smagrisce la carburazione?
Che succede?
L' elica da fermo fa meno giri che in volo, quindi devi carburare come consigliato da dooling.

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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma perche non date un occhiata ai manuali? io ho settato i giri nel mio ex ASP52/ 2 tempi come dice il manuale, ossia 2-1/2 giri e non ho avuto problemi.
La carburazione, specialmente nei 2T varia in base a molti parametri, quindi quanto consigliato nei manuali e' solo un punto di partenza.
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Vecchio 10 settembre 19, 21:19   #6 (permalink)  Top
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I tubetti devono avere una esatta lunghezza o se un po piu lungo poco fa?
Corti nel limite del possibile, che non facciano curve strane con schiacciamenti.

Sezione generosa dei tubi per quanto possibile in funzione dei raccordi (portagomma o tubicini metallici).

Che siano ben calzati sui tubicini metallici, eventualmente risolvi con una legatura in modo tale che non entri aria al punto da falsare la carburazione.

Verifica che la presa di pressione sulla marmitta non sia occlusa da sporcizia, olio addensato, lo stesso vale per il tubo che va al serbatoio.

Anche il pendolino all'interno del serbatoio non deve toccare il fondo, lascia 1 cm.

Poi una questione di punti di vista; all'interno del serbatoio mettevo un tubetto abbastanza morbido, per consentire al pendolino, durante la picchiata, di spostarsi in avanti e continuare a "ciucciare" il carburante, ovviamente senza schiacciarsi.

Per altri può suonare come una bestemmia.

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Ultima modifica di dooling : 10 settembre 19 alle ore 21:24 Motivo: ..........
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Vecchio 10 settembre 19, 21:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Corti nel limite del possibile, che non facciano curve strane con schiacciamenti.

Sezione generosa dei tubi per quanto possibile in funzione dei raccordi (portagomma o tubicini metallici).

Che siano ben calzati sui tubicini metallici, eventualmente risolvi con una legatura in modo tale che non entri aria al punto da falsare la carburazione.

Verifica che la presa di pressione sulla marmitta non sia occlusa da sporcizia, olio addensato, lo stesso vale per il tubo che va al serbatoio.

Anche il pendolino all'interno del serbatoio non deve toccare il fondo, lascia 1 cm.

Poi una questione di punti di vista; all'interno del serbatoio mettevo un tubetto abbastanza morbido, per consentire al pendolino, durante la picchiata, di spostarsi in avanti e continuare a "ciucciare" il carburante, ovviamente senza schiacciarsi.

Per altri può suonare come una bestemmia.

Per me no....anzi....sempre fatto cosi pure io!!!!

Altra cosa da controllare altezza serbatoio e risposta al massimo in verticale: una volta in verticale, durante le prove a terra, dal massimo come consigliato, porta il motore al minimo per due secondi e poi ridai gas e vedi come si comporta.
Se si spegne o se si imbrodola senza accelerare hai pure il minimo magro, se invece accelera ma lentamente e sfumazzando sei grasso.
A terra è sempre meglio lasciarli quella "tacca" in più di grasso, poiché almeno sui pluri, in picchiata possono arrivare anche ad un 15% in più di giri rispetto a terra da fermi e questo può far smagrare e scaldare il motore.
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Vecchio 11 settembre 19, 21:45   #8 (permalink)  Top
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----------- per consentire al pendolino, durante la picchiata, di spostarsi in avanti e continuare a "ciucciare" il carburante, ovviamente senza schiacciarsi----------
condivido tutto quello che hai scritto sopra ma....questa non te la posso passare...

durante la picchiata, per effetto della massa ( e quindi dell'energia cinetica accumulata in essa), tutto ciò che ha una certa massa tende a spostarsi ( o meglio, a rimanere... ) indietro..non in avanti.....in avanti ci viene quando c'è una decelerazione, sempre per effetto di quanto sopra..

dai.....
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Vecchio 11 settembre 19, 21:59   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
condivido tutto quello che hai scritto sopra ma....questa non te la posso passare...

durante la picchiata, per effetto della massa ( e quindi dell'energia cinetica accumulata in essa), tutto ciò che ha una certa massa tende a spostarsi ( o meglio, a rimanere... ) indietro..non in avanti.....in avanti ci viene quando c'è una decelerazione, sempre per effetto di quanto sopra..

dai.....
Inizialmente è come dici tu, chiamala anche inerzia, poi la gravità si fa sentire ed entra in gioco la massa (carburante) che si sposta assieme al pendolino.

Tieni conto che anche il pendolino ha una massa, quindi rimarrà indietro, poi avanzerà assieme al liquido contenuto nel serbatoio.

Se la picchiata è lunga e non veloce, come nella figura M od il cappello a cilindro ed altre, entra in gioco la gravità.

Dai....
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Vecchio 12 settembre 19, 22:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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mi spiace...non mi convinci...la forza di gravità entra in gioco a velocità pari o inferiori all'accelerazione di gravità stessa..cioè 9,8 m/sec= ca 35 km/h
e un modello a scoppio, anche solo di 2 kg di peso a quella velocità è prossimo allo stallo, non in picchiata verticale ...
...no no..non mi convinci...mi spiace..o meglio, non convinci la fisica.
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Simone
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