10 settembre 19, 19:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Pre decollo; modello verticale (con un auitante), tutto gas e chiudi piano finchè i giri aumentano, poi riapri un pelino, così quando è in volo, e sale di giri, ha la giusta quantità di carburante. Fermo restando la posizione del serbatoio, tubetti e pressurizzazione in ordine.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 10 settembre 19 alle ore 19:03 Motivo: ......... | |
10 settembre 19, 20:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
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La carburazione, specialmente nei 2T varia in base a molti parametri, quindi quanto consigliato nei manuali e' solo un punto di partenza.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
10 settembre 19, 21:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
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Sezione generosa dei tubi per quanto possibile in funzione dei raccordi (portagomma o tubicini metallici). Che siano ben calzati sui tubicini metallici, eventualmente risolvi con una legatura in modo tale che non entri aria al punto da falsare la carburazione. Verifica che la presa di pressione sulla marmitta non sia occlusa da sporcizia, olio addensato, lo stesso vale per il tubo che va al serbatoio. Anche il pendolino all'interno del serbatoio non deve toccare il fondo, lascia 1 cm. Poi una questione di punti di vista; all'interno del serbatoio mettevo un tubetto abbastanza morbido, per consentire al pendolino, durante la picchiata, di spostarsi in avanti e continuare a "ciucciare" il carburante, ovviamente senza schiacciarsi. Per altri può suonare come una bestemmia.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 10 settembre 19 alle ore 21:24 Motivo: .......... | |
10 settembre 19, 21:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
| Citazione:
Altra cosa da controllare altezza serbatoio e risposta al massimo in verticale: una volta in verticale, durante le prove a terra, dal massimo come consigliato, porta il motore al minimo per due secondi e poi ridai gas e vedi come si comporta. Se si spegne o se si imbrodola senza accelerare hai pure il minimo magro, se invece accelera ma lentamente e sfumazzando sei grasso. A terra è sempre meglio lasciarli quella "tacca" in più di grasso, poiché almeno sui pluri, in picchiata possono arrivare anche ad un 15% in più di giri rispetto a terra da fermi e questo può far smagrare e scaldare il motore. | |
11 settembre 19, 21:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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durante la picchiata, per effetto della massa ( e quindi dell'energia cinetica accumulata in essa), tutto ciò che ha una certa massa tende a spostarsi ( o meglio, a rimanere... ) indietro..non in avanti.....in avanti ci viene quando c'è una decelerazione, sempre per effetto di quanto sopra.. dai.....
__________________ Simone | |
11 settembre 19, 21:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Tieni conto che anche il pendolino ha una massa, quindi rimarrà indietro, poi avanzerà assieme al liquido contenuto nel serbatoio. Se la picchiata è lunga e non veloce, come nella figura M od il cappello a cilindro ed altre, entra in gioco la gravità. Dai....
__________________ Never forget it. | |
12 settembre 19, 22:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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mi spiace...non mi convinci...la forza di gravità entra in gioco a velocità pari o inferiori all'accelerazione di gravità stessa..cioè 9,8 m/sec= ca 35 km/h e un modello a scoppio, anche solo di 2 kg di peso a quella velocità è prossimo allo stallo, non in picchiata verticale ... ...no no..non mi convinci...mi spiace..o meglio, non convinci la fisica.
__________________ Simone |
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