Discussione: Perché...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 19, 21:46   #7 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Corti nel limite del possibile, che non facciano curve strane con schiacciamenti.

Sezione generosa dei tubi per quanto possibile in funzione dei raccordi (portagomma o tubicini metallici).

Che siano ben calzati sui tubicini metallici, eventualmente risolvi con una legatura in modo tale che non entri aria al punto da falsare la carburazione.

Verifica che la presa di pressione sulla marmitta non sia occlusa da sporcizia, olio addensato, lo stesso vale per il tubo che va al serbatoio.

Anche il pendolino all'interno del serbatoio non deve toccare il fondo, lascia 1 cm.

Poi una questione di punti di vista; all'interno del serbatoio mettevo un tubetto abbastanza morbido, per consentire al pendolino, durante la picchiata, di spostarsi in avanti e continuare a "ciucciare" il carburante, ovviamente senza schiacciarsi.

Per altri può suonare come una bestemmia.

Per me no....anzi....sempre fatto cosi pure io!!!!

Altra cosa da controllare altezza serbatoio e risposta al massimo in verticale: una volta in verticale, durante le prove a terra, dal massimo come consigliato, porta il motore al minimo per due secondi e poi ridai gas e vedi come si comporta.
Se si spegne o se si imbrodola senza accelerare hai pure il minimo magro, se invece accelera ma lentamente e sfumazzando sei grasso.
A terra è sempre meglio lasciarli quella "tacca" in più di grasso, poiché almeno sui pluri, in picchiata possono arrivare anche ad un 15% in più di giri rispetto a terra da fermi e questo può far smagrare e scaldare il motore.
aerofast non è collegato   Rispondi citando