14 giugno 19, 21:53 | #21 (permalink) Top |
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No a differenza dei cox ha l' aspirazione sull' albero, e il senso di rotazione e fisso. Puoi cercare un elica rovescia, facile da trovare perche' usate nei droni, mi raccomando in carbonio perche' quelle in plastica non reggono se montate nei glow.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
15 giugno 19, 04:58 | #22 (permalink) Top |
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Quindi basta cambiare l'elica e mettere una propulsiva? Non basta girare una normale? Sui Cox bisogna mettere l'elica dall'altro lato se si vuole farlo girare al contrario?grazie Ultima modifica di groover : 15 giugno 19 alle ore 05:02 |
15 giugno 19, 10:33 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| Citazione:
Le eliche hanno un profilo, se le monti rovesce il rendimento cala parecchio. Sui cox posteriori le monti dall' altro lato per avere il rendimento ottimale.
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16 giugno 19, 07:04 | #26 (permalink) Top |
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Appurato che è meglio mettere il Cox in posizione posteriore, rifacendomi al video YouTube di xjet, che usa un hobbyking bonsai con un Cox Black Window, io possiedo un ms composit mini swift, e vorrei fare la stessa cosa: bisogna però fare una modifica per portare il motore più avanti possibile, visto il peso più elevato dello scoppio rispetto al Brushless e la lunghezza più elevata dovuta al serbatoio incorporato. Il mini swift ha il supporto motore in epp con finale in plastica: taglierò 2/3 cm da questo, in modo che l'elica stia in fuori alla stessa distanza di un Brushless da multirotore. Per controbilanciare il peso userò una Lipo 2s da 1300 che pesa come il Cox, 70/75 gr., più un riduttore di tensione. Dovrebbe essere parecchio divertente!da provare! Questo è il video: https://youtu.be/d_MpBemSRag |
17 giugno 19, 07:53 | #27 (permalink) Top |
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Ho provato a chiedere il parere ad un esperto e mi ha vivamente consigliato di montare sul tuttala il motore Cox in posizione anteriore per via del baricentro caratteristico dei tuttala ed il peso stesso del motore. Qualche consiglio su come montare il Cox davanti?sucuramente dovrò tagliare una fetta di muso, montare un parafiamma in compensato, rinforzare con epossidica...devo anche angolare il motore verso il basso?grazie |
04 luglio 19, 09:52 | #30 (permalink) Top |
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Terminato, peso in odv 230 gr. Devo solo rinforzare l'ala con un 'astina di carbonio ed é pronto per il collaudo....sara da ridere...speriamo decolli e voli decentemente, come escursioni secondo voi quanti mm devo mettere?sulle istruzioni non é indicato...grazie
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