Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 18, 13:51   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
anche io non lo vedo...perchè ho una versione di Autocad un po' vecchiotta...potresti postarlo in formato dwg.2007?

grazie
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 09:51   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2018
Residenza: Brescia
Messaggi: 45
Riprendiamo da dove ci siamo lasciati

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Non riesco a vedere questo.

Forse troppo pesante. Alcune domande:

-perchè hai scelto 15 x 15 quando con 15 x 14 avresti avuto a disposizione molto materiale per i vari pezzi finiti o da considerare semifiniti.

Ancora - quanti anni hai ? esperienze pratiche in automodellismo o aeromodellismo ?

Buon Natale

Piero Muzio - FAI 241
Buongiorno Pier Muzio auguri di buon anno a lei e tutti coloro che stanno seguendo il progetto.
La scelta delle misure 15x15 è stata arbitraria nel voler realizzare un motore quadro.
Dal momento che le mie conoscenze non derivano dal modellismo ma da motori per uso stradale, non ero a conoscenza della disponibilità di pezzi 15x14.
Ho 30 anni, sono un perito elettrotecnico e sono un ferroviere con la passione per i motori.
Capisce quindi che le mie conoscenze nel modellismo sono limitate ed ogni aiuto da parte vostra è per me preziosissimo.
Per accontentare chi mi dice che non riesce ad aprire i file Autocad a causa di una versione dei file stessi troppo recente posso dirvi che è possibile scaricare Autocad 2019 completo in versione di prova della durata di 3 ANNI semplicemente scaricandola legalmente tramite il sito AutoDesk.
In fase di installazione vi chiede per quale ragione vogliate scaricarlo, a voi basterà selezionare la voce "Inventor" tra quelle selezionabili e il software sarà gratuitamente a vostra disposizione in versione completa.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 22:13   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Davide2t4E Visualizza messaggio
Buongiorno Pier Muzio auguri di buon anno a lei e tutti coloro che stanno seguendo il progetto.
La scelta delle misure 15x15 è stata arbitraria nel voler realizzare un motore quadro.
Dal momento che le mie conoscenze non derivano dal modellismo ma da motori per uso stradale, non ero a conoscenza della disponibilità di pezzi 15x14.
Ho 30 anni, sono un perito elettrotecnico e sono un ferroviere con la passione per i motori.
Capisce quindi che le mie conoscenze nel modellismo sono limitate ed ogni aiuto da parte vostra è per me preziosissimo.
Per accontentare chi mi dice che non riesce ad aprire i file Autocad a causa di una versione dei file stessi troppo recente posso dirvi che è possibile scaricare Autocad 2019 completo in versione di prova della durata di 3 ANNI semplicemente scaricandola legalmente tramite il sito AutoDesk.
In fase di installazione vi chiede per quale ragione vogliate scaricarlo, a voi basterà selezionare la voce "Inventor" tra quelle selezionabili e il software sarà gratuitamente a vostra disposizione in versione completa.

Non scherzo, potevi dirlo subito che sei un ferroviere; avevo un amico (che purtroppo ci ha lasciato da giovane) che di motori ne ha disegnati piu' di uno, da strada e da cross, tutti 50cc con cilindri in alluminio e canna cromata, tutti andarono in produzione e tutti erano ottimi, ed era un ferroviere.
Per un motivo che mi sfugge sono diversi a Bologna i geniacci/ferrovieri, segui i consigli del Muzio e non puoi sbagliare, è il Sig OPS !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 18:57   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2018
Residenza: Brescia
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non scherzo, potevi dirlo subito che sei un ferroviere; avevo un amico (che purtroppo ci ha lasciato da giovane) che di motori ne ha disegnati piu' di uno, da strada e da cross, tutti 50cc con cilindri in alluminio e canna cromata, tutti andarono in produzione e tutti erano ottimi, ed era un ferroviere.
Per un motivo che mi sfugge sono diversi a Bologna i geniacci/ferrovieri, segui i consigli del Muzio e non puoi sbagliare, è il Sig OPS !


Umberto
Sarà fatto, avevo intuito che il sig Muzio la sa lunga, avrei tanto bisogno di gente con la sua esperienza e conoscenza, ma non è facile scucirgli qualche informazione, per ora solo ottimi consigli e critiche costruttive qui e la.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 19, 20:41   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2018
Residenza: Brescia
Messaggi: 45
Misure candele

Sto cercando le misure di una candela os g5 adatta ad un motore da 2.65cc.
la misura più utile sarebbe quella del diametro e passo del filetto e della sua altezza.
grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 13:31   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.481
Citazione:
Originalmente inviato da Davide2t4E Visualizza messaggio
Sto cercando le misure di una candela os g5 adatta ad un motore da 2.65cc.
la misura più utile sarebbe quella del diametro e passo del filetto e della sua altezza.
grazie mille a chi saprà aiutarmi.
La misura standard delle glow è : 1/4" x 32 filetti.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 14:56   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Davide2t4E Visualizza messaggio
Sto cercando le misure di una candela os g5 adatta ad un motore da 2.65cc.
la misura più utile sarebbe quella del diametro e passo del filetto e della sua altezza.
grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Se devi filettare il foro ti dico dove acquistare il maschio 1/4-32
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 20:08   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2018
Residenza: Brescia
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
La misura standard delle glow è : 1/4" x 32 filetti.
Grazie Dooling
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 19, 20:09   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2018
Residenza: Brescia
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Se devi filettare il foro ti dico dove acquistare il maschio 1/4-32
Grazie Sting
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 19, 15:25   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2018
Residenza: Brescia
Messaggi: 45
misure bielle

Per quanto riguarda le misure della candela, ringrazio chi mi ha fornito le misure del maschio da utilizzare per la realizzazione del filetto ma, la misura di cui necessito ancora è l'altezza totale del filetto, per definire l'altezza del piano di appoggio dove andrà in battuta la rondella di tenuta della candela.

In questo momento, in oltre, necessito del disegno quotato di una biella Novarossi dall'interasse di 29mm. Ringrazio nuovamente in anticipo chi riuscirà a darmi una mano. Presto posterò nuove immagini dei progressi del progetto.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
fasatura




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasatura accensione motore gasser marco.renato76.qyy@alice Elimodellismo Gasser e Turbine 3 27 settembre 18 20:32
TIME MACHINE (new Bird of Time) dpl Aeromodellismo Alianti 61 04 agosto 15 09:49
kit fasatura sensore centralina mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 08 giugno 14 20:38
help kit fasatura soldato84 Elimodellismo Motore a Scoppio 6 11 gennaio 13 09:55
fasatura motore os 75 luigina Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 18 luglio 07 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002