|
16 aprile 18, 09:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Problemi con OS GF 30 4T
Parte ma quando si da gas ha continui vuoti man mano che si apre la farfalla e al massimo dell'apertura si spegne. Inoltre tende a scaldare. E' come se non arrivasse il carburante. Però dopo averlo fatto riposare e raffreddare, al secondo o terzo tentativo si riprende, parte e va bene. Tutto questo senza toccare la carburazione che aveva quando provandolo è andato bene. Due giri e un quarto di spillo del massimo ed il minimo a 1700 RPM. Al minimo invece è sempre regolare in tutti i casi. Inoltre, prima di riporlo, riempio sempre il carburatore di benzina come da istruzioni nel manuale. Cosa potrebbe essere? Grazie! |
18 aprile 18, 15:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
|
Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela. Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk |
18 aprile 18, 19:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk | |
18 aprile 18, 19:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Citazione:
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi. Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
18 aprile 18, 21:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk | |
21 aprile 18, 22:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?.. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
22 aprile 18, 00:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Citazione:
Se tu avessi avuto esperienza anche in uno solo di questi motori, avresti dovuto capire che il problema era quello che ti è stato evidenziato | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote | Spooner | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 18 agosto 09 08:20 |
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 | malconx | Elimodellismo Principianti | 0 | 09 maggio 07 03:11 |