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Vecchio 16 aprile 18, 09:28   #1 (permalink)  Top
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Problemi con OS GF 30 4T

Parte ma quando si da gas ha continui vuoti man mano che si apre la farfalla e al massimo dell'apertura si spegne. Inoltre tende a scaldare. E' come se non arrivasse il carburante. Però dopo averlo fatto riposare e raffreddare, al secondo o terzo tentativo si riprende, parte e va bene. Tutto questo senza toccare la carburazione che aveva quando provandolo è andato bene. Due giri e un quarto di spillo del massimo ed il minimo a 1700 RPM. Al minimo invece è sempre regolare in tutti i casi. Inoltre, prima di riporlo, riempio sempre il carburatore di benzina come da istruzioni nel manuale.
Cosa potrebbe essere?
Grazie!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 13:25   #2 (permalink)  Top
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Ringrazio se qualcuno può dare un parere....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 15:49   #3 (permalink)  Top
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Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela.
Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare




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toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 19:27   #4 (permalink)  Top
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Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela.
Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare




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Grazie per la risposta. Il mio lo fa anche a distanza di una settimana. Si perde un casino di tempo al campo per farlo assestare. L'ho mandato anche in assistenza, l'hanno tenuto un mese e addirittura mandato in Giappone ed è sempre uguale. Mi hanno detto che hanno sostituito il gruppo spilli ma non mi hanno spiegato i particolari di quale fosse il problema. Fatto stá che sussiste. Ma il tuo l'hai provato?

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Vecchio 18 aprile 18, 19:52   #5 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta. Il mio lo fa anche a distanza di una settimana. Si perde un casino di tempo al campo per farlo assestare. L'ho mandato anche in assistenza, l'hanno tenuto un mese e addirittura mandato in Giappone ed è sempre uguale. Mi hanno detto che hanno sostituito il gruppo spilli ma non mi hanno spiegato i particolari di quale fosse il problema. Fatto stá che sussiste. Ma il tuo l'hai provato?

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Sto assemblando lo spitfire hangar9 30cc.
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi.
Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni

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Vecchio 18 aprile 18, 21:41   #6 (permalink)  Top
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Sto assemblando lo spitfire hangar9 30cc.
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi.
Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni

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Tali problemi si sono verificati dopo il rodaggio e oltre... Inizialmente andava bene.

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Vecchio 19 aprile 18, 13:34   #7 (permalink)  Top
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Membrane del carburatore.
Dovresti provare a sostituirle.
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Vecchio 21 aprile 18, 07:42   #8 (permalink)  Top
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Volevo scrivere..."Non ho dubbi sul fatto che siano le membrane"

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Vecchio 21 aprile 18, 22:12   #9 (permalink)  Top
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Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?..

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Vecchio 22 aprile 18, 00:40   #10 (permalink)  Top
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Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?..

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Tuttavia fa parte del gioco anche la conoscenza del motore, in particolare del sistema di carburazione che, nel caso specifico, è adottato dalla OS in tutti i suoi motori glow con pompa (nel 30cc, derivato dal 200, anche nel benzina)...
Se tu avessi avuto esperienza anche in uno solo di questi motori, avresti dovuto capire che il problema era quello che ti è stato evidenziato
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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