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Vecchio 19 aprile 18, 16:06   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Membrane del carburatore.
Dovresti provare a sostituirle.
Il problema si è verificato già da molto. Dopo i primi due lt di benzina. In pratica era ancora in rodaggio.
In qualsiasi caso non ho mai sostituito le membrane. Non saprei da che parte iniziare...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 22:25   #12 (permalink)  Top
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Per continuare il mio discorso, vorrei aggiungere che il motore in oggetto, proprio per la configurazione pompa-carburatore, non mi ha mai convinto del tutto.
Il GT33 che dispone di un carburatore Walbro è tutt'altra cosa.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 22:36   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Per continuare il mio discorso, vorrei aggiungere che il motore in oggetto, proprio per la configurazione pompa-carburatore, non mi ha mai convinto del tutto.
Il GT33 che dispone di un carburatore Walbro è tutt'altra cosa.
Infatti la penso anche io così. Sembra un sistema di derivazione glow. Probabilmente il gf 40 che ha il walbro va meglio.

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cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 00:20   #14 (permalink)  Top
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Il motore è nuovo ed è anche in garanzia... Mi sembra strano che le membrane diano già problemi. Avrà 5 lt. scarsi di uso....
Non conta quanto ha girato.... conta quanto saltuariamente ha girato.
Ho un Kolm 50cc, è rimasto fermo 4 mesi, non pompava più bene la miscela.
Sostituite le membrane è tornato tutto apposto.

No membrane nuove... no party...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 08:47   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Non conta quanto ha girato.... conta quanto saltuariamente ha girato.
Ho un Kolm 50cc, è rimasto fermo 4 mesi, non pompava più bene la miscela.
Sostituite le membrane è tornato tutto apposto.

No membrane nuove... no party...
Ma quando gira un po (male) e poi lasciato riposare e raffreddare va bene e nessun problema neanche per i voli successivi della stessa giornata di volo, è normale questo comportamento in caso di membrane danneggiate? In che punto sono le membrane nel carburatore? E' difficile sostituirle? Grazie per le risposte!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 13:59   #16 (permalink)  Top
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Non puoi sostituirle: OS Non prevede il ricambio, devi sostituire il body del carburatore (che ha, appunto, il regolatore di pressione con la membrana in oggetto).

Ma 2M86 (Massimo Martina), indubbiamente il più esperto, preparato e conoscitore di qualunque motore a scoppio in questo fol, può eliminare il problema.
Ti avevo già consigliato di rivolgerti a lui (molti qui sul fol lo fanno, e lo hanno fatto con piena soddisfazione).
Se dovessi avere io un problema con il 30 OS (non mi manca tuttavia l'esperienza con questi motori...) non perderei altro tempo...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 14:05   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non puoi sostituirle: OS Non prevede il ricambio, devi sostituire il body del carburatore (che ha, appunto, il regolatore di pressione con la membrana in oggetto).

Ma 2M86 (Massimo Martina), indubbiamente il più esperto, preparato e conoscitore di qualunque motore a scoppio in questo fol, può eliminare il problema.
Ti avevo già consigliato di rivolgerti a lui (molti qui sul fol lo fanno, e lo hanno fatto con piena soddisfazione).
Se dovessi avere io un problema con il 30 OS (non mi manca tuttavia l'esperienza con questi motori...) non perderei altro tempo...
Il problema è che è ancora in garanzia.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 14:30   #18 (permalink)  Top
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per me perdi tempo. Che fai? Lo rispedisci a Jonathan per ritornarlo in Giappone?
Che hanno fatto in Giappone?...
L'ultima cosa che posso dire di Massimo Martina è che le riparazioni sono care....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 21:53   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
per me perdi tempo. Che fai? Lo rispedisci a Jonathan per ritornarlo in Giappone?
Che hanno fatto in Giappone?...
L'ultima cosa che posso dire di Massimo Martina è che le riparazioni sono care....
Questo pomeriggio l'ho provato e miracolo è partito senza sussulti.... perfetto! Volato fino a tarda sera senza toccare nulla e "fischiava".... Bho.... come l'ho lasciato la settimana scorsa(solita carburazione) è rimasto. Probabilmente se rimane fermo più di una settimana le membrane si incasinano. Mha...

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cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 18, 07:23   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Questo pomeriggio l'ho provato e miracolo è partito senza sussulti.... perfetto! Volato fino a tarda sera senza toccare nulla e "fischiava".... Bho.... come l'ho lasciato la settimana scorsa(solita carburazione) è rimasto. Probabilmente se rimane fermo più di una settimana le membrane si incasinano. Mha...

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Ho un rcgf il quale, dopo un fermo di qualche mese, ha difficoltà ad avviarsi. Riuscito ad effettuare il primo avviamento va comunque male e gira scarburato finché non lo spengo e lo riaccendo, da quel momento il problema sparisce. Non ho dici che siano le membrane.

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