08 marzo 18, 23:10 | #1 (permalink) Top |
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| Pulizia pompa Perry integrata
Ho recentemente acquistato un Webra 61 Racing Long Stroke con pompa Perry integrata. Il motore è stato sempre usato con la pompa perché né collettore né risonanza montano la presa di pressione. Il venditore mi ha fornito anche il tappo carter standard, ma mi piacerebbe sperimentare la pompa. Sono in dubbio su come procedere alla pulizia interna perché non ne ho mai avute, e questa è ferma da chissà quanto. A titolo di cronaca, il motore è inchiodato ma non ci sono tracce di "gomme" da ricino né all'esterno che nell'interno carter. Sempre ammesso che la pompa e le sue membrane siano recuperabili, non vorrei darle il colpo di grazia con prodotti inadatti e/o troppo aggressivi. Qualche suggerimento in merito? Grazie Andrea
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09 marzo 18, 00:17 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
In caso di fermo, consiglia di collegare a loop ingresso e uscita della pompa per evitare l'evaporazione dell'alcool, ma ovviamente il motore mi è arrivato con la pompa nuda e cruda Dà anche l'indicazione, di non riempire il serbatoio tramite la pompa, perché la stessa sarebbe concepita per condurre il flusso di miscela in un solo senso: ne dovrei forse tenere conto nell'iniettare l'alcool di pulizia. Ho anche dell'alcool isopropilico che ha un forte potere sgrassante, ma in effetti con l'alcool metilico si dovrebbe andare più sul sicuro, visto che è progettata per funzionare con questo liquido Lo inietto con una siringa a flusso continuo o la riempio e aspetto che faccia effetto? Grazie Andrea
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09 marzo 18, 16:28 | #4 (permalink) Top |
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Messa a bagno un paio di giorni nell' alcool. Fatto girare il motore senza pompa, solo la presa sul carter. Secondo serbatoio di miscela 30 cm. piu' alto per sfruttare la leggera pressione dovuta alla caduta e piano piano si e' sbloccata.
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09 marzo 18, 19:17 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Andrea
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