Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 18, 19:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
Dopo una discretamente lunga assenza dal forum, eccomi qua a pensare al prossimo aeromodello. Mi piacerebbe costruire un aeromodello acrobatico, stile F3A vintage, carrello retrattile triciclo e motore da 10cc con scarico posteriore.
Vorrei costruire qualcosa totalmente in legno, configurazione ispirata al Galaxy.. dunque vorrei chiedervi alcune informazioni sulle dimensioni di massima da rispettare, ad esempio:
-Apertura alare(pensavo tra i 160 e i 170 cm), lunghezza fusoliera, dimensioni piani di quota, larghezza massima della fusoliera (intorno ai 10 cm potrebbe essere una buona idea?, altezza.
Inoltre vorrei chiedere qualcosa relativamente a quanto concerne l'installazione dei carrelli retrattili meccanici (dispongo di una vecchia terna Eurokit), che tipo di servocomandi utilizzare, qualche malizia di installazione.
Secondo inoltre: mi sapreste consigliare un po' di spessori della balsa da utilizzare? Soprattutto per la fusoliera, ma anche per quanto riguarda il rivestimento dell'ala (appunto vorrei ricoprirla tutta) in balsa(pensavo a un 2mm) oppure obeche(da 1mm), ammesso che sia ancora reperibile (possibile dalla Amati?).
Ciao, sto pensando anch`io di dedicarmi alla costruzione di un F3A vintage. Sul forum ho visto alcuni bellissimi modelli che non conoscevo in particolare il Blue Angel. Ne ho parlato con Paolo di EasyCnc il quale mi ha dato la sua disponibilità a fornirmi il kit da costruire, escluso Naca e Canopy. Inoltre mi ha proposto anche due altri modelli oltre il Galaxy, il Morris e il Tram2p, francamente sono tutti belli e interessanti...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 18, 19:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ragazzi, perdonate l'assenza. Alla fine ho deciso di costruire qualcosa di ispirato al Remix, ed ecco il risultato della prima settimana di lavoro.
Icone allegate
Aeromodello F3A-img_20180305_172547.jpg   Aeromodello F3A-img-20180305-wa0018.jpg  
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 18, 13:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ragazzi, perdonate l'assenza. Alla fine ho deciso di costruire qualcosa di ispirato al Remix, ed ecco il risultato della prima settimana di lavoro.
Caspita Fabio, che rapidità !
Il tuo "laboratorio" è la cucina/salotto ?
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 18, 21:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Caspita Fabio, che rapidità !
Il tuo "laboratorio" è la cucina/salotto ?
Esattamente! Ahahahahah
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 18, 22:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Ciao, sto pensando anch`io di dedicarmi alla costruzione di un F3A vintage. Sul forum ho visto alcuni bellissimi modelli che non conoscevo in particolare il Blue Angel. Ne ho parlato con Paolo di EasyCnc il quale mi ha dato la sua disponibilità a fornirmi il kit da costruire, escluso Naca e Canopy. Inoltre mi ha proposto anche due altri modelli oltre il Galaxy, il Morris e il Tram2p, francamente sono tutti belli e interessanti...
Per la cronaca ho preso da Paolo il Mach One e in futuro prenderò il Blue Angel...
Devo confermare il giudizio estremamente positivo che molti hanno fornito su Paolo.
Ottima qualità della balsa e del legno in generale, tagliato perfettamente, ho potuto vedere di persona le sue macchine che lui ha progettato e disegnato...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco aeromodello f3a/pattern vintage skaman Compro 4 06 gennaio 16 17:35
aeromodello phoenix extra 330, aladdin f3a, xtra fun 3w marcolo Merc. Aeromodellismo 8 13 agosto 14 21:37
Cerco progetto aeromodello F3A tosgat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 19 gennaio 10 22:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002