| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
| Ops
OPS tira verticali infinite. Unica cosa: Alla prova massimo motore, ogni tanto, il motore passa dal massimo al minimo, ua ua ua ua ua, questo il suono, con una frequenza di due ua ua al secondo, se chiudo un pò la manetta scompare. Mi sembra anche che, quando aggiusto lo spillo del max, cè qualche effetto sul fenomeno. Il motore continua così, non si spegne. Mi è capitato anche in volo, poi ho tolto un pò di motore e tutto bene. Escludo problemi di alimentazione, serbatoio, presa pressione, tutto ok. Quando avevo progettato la lunghezza della risonanza dallo scarico al divergente della pipa, avevo tenuto margine se ricordo bene di 1,5 o 2 cm più lungo. Può essere che il motore, adesso slegato da qualche ora di funzionamento, non riesce a prendere la giusta frequenza di risonanza al massimo giri? Lui vorrebbe ma non ce la fa? Non ho voglia di accorciare ora il collettore per provare, già così l'OPS è una belva e regolare nel funzionamento. Magari alla prossima volta al campo, trovo una carburazione che faccia diminuire il fenomemo per evitare fastidiose perdite di potenza. Ben accetti vostri pareri ed esperienza in merito, grazie e Buon Anno a tutti . Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Ultima modifica di Nello73 : 01 gennaio 24 alle ore 18:39 |
| | |
| Bookmarks |
| |