01 gennaio 24, 17:31 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
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| Ops
OPS tira verticali infinite. Unica cosa: Alla prova massimo motore, ogni tanto, il motore passa dal massimo al minimo, ua ua ua ua ua, questo il suono, con una frequenza di due ua ua al secondo, se chiudo un pò la manetta scompare. Mi sembra anche che, quando aggiusto lo spillo del max, cè qualche effetto sul fenomeno. Il motore continua così, non si spegne. Mi è capitato anche in volo, poi ho tolto un pò di motore e tutto bene. Escludo problemi di alimentazione, serbatoio, presa pressione, tutto ok. Quando avevo progettato la lunghezza della risonanza dallo scarico al divergente della pipa, avevo tenuto margine se ricordo bene di 1,5 o 2 cm più lungo. Può essere che il motore, adesso slegato da qualche ora di funzionamento, non riesce a prendere la giusta frequenza di risonanza al massimo giri? Lui vorrebbe ma non ce la fa? Non ho voglia di accorciare ora il collettore per provare, già così l'OPS è una belva e regolare nel funzionamento. Magari alla prossima volta al campo, trovo una carburazione che faccia diminuire il fenomemo per evitare fastidiose perdite di potenza. Ben accetti vostri pareri ed esperienza in merito, grazie e Buon Anno a tutti . Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 Ultima modifica di Nello73 : 01 gennaio 24 alle ore 17:39 |
01 gennaio 24, 18:02 | #414 (permalink) Top |
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| No, al momento monto una OS8, potrei provare, grazie.
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01 gennaio 24, 21:48 | #416 (permalink) Top |
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Sulla mix nulla dire; e' quella che vuole. La Os8 puo' andare bene per motori a basse prestazioni di media cindrata 45 51 . Probabilmente, nel tuo caso, la A5 e' più indicata. Oppure devi provare con le rossi R4 o R5. Gli UA che sentì sono borbotii? Preaccensioni? |
01 gennaio 24, 22:04 | #417 (permalink) Top | |
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02 gennaio 24, 09:52 | #418 (permalink) Top |
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Sono delle preaccensioni . In quegli istanti il motore vorrebbe partire a rovescio ma viene impedito dalla inerzia dell' elica. Inizia con la candela più fredda. L'accordatura puo' entrarci ma mi associo al tuo pensiero. Se può esseri utile ho avuto gli stessi " problemi" sia con Ops 40 fan sia con Rossi 90 fun. Sempre risolto con candele più fredde . In qualche caso decomprimevo il cilindro con il rasamento. Potresti anche non far nulla ma dovrai attendere una certa usura dell'accoppiamento che non arriverà' subito. Se ti dovesse capitare di fare un video generale sul volo sarebbe gradito. Ciao |
02 gennaio 24, 11:17 | #419 (permalink) Top | |
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Sì, aspetto prima di accorciare il collettore, già così l'OPS tira il modello in verticale all infinito Inoltre se accorcio il collettore rimango corto col supporto sul finale della pipa sull ala, dovrei rivedere l aggancio.
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02 gennaio 24, 22:08 | #420 (permalink) Top |
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Mi associo alle idee delle candele fredde e sul oPS niente nitro e tanto ricino!! Per le risonanze provare a banco anche la 11x8 e 11x7 e vedere come va misurando anche le temperature della testa Detto questo complimenti per la bella realizzazione |
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