Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 18, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Avviatore Dynatron Sullivan e asta sab per Hely : come si usa?

Ho acquistato l'avviatore sullivan per avviare l'eli black nitro 700 di sab
Questa:
ASTA DI AVVIAMENTO UNIDIREZIONALE
Ma come si fa a farla accoppiare con il mandrino del l'avviatore ?
Perché l'avviatore ha l'estremità grigia.
Io ho provato forzatamente ad inserirla all'interno ma appena ho provato a far partire l'avviatore a vuoto, l'asta è schizzata via .
Suggerimenti?
P.s: o è normale che schizzi via e devo usare la pressione sull'asta che andrà sul motore del l'heli per affinché rimanga dentro?
Dico questo perché 'align era avvitato
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 18, 11:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
L'asta va inserita nel gommino del mandrino dell'avviatore,poi innesti l'esagono nella presa di avviamento del motore e solo dopo azioni l'avviatore,quando il motore dell'elicottero parte trascina l'asta che ruota solo lei grazie al cuscinetto unidirezionale a questo tu avrai spento l'avviatore e puoi sfilarlo,è normale che se lo azioni come hai fatto tu schizza via perchè il giunto è elastico e quindi non ruota in asse e man mano che i giri aumentano tende a decentrarsi sempre di più fino a quando salta fuori, quindi se vuoi fare una prova fallo girare reggendo con la mano la parte anteriore.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 18, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Ok grazie , inserito con acqua saponata.
Però trovo più utile il metodo align , mi sembra strano che non esista un adattatore che permetta un aggancio e sgancio rapido.
Ti dico questo perché quando interrompo l'abbinamento e lo stacco, visti i giri che avrà proprio per l'unidirezionalita' , l'asta tenderà a staccarsi dal giunto siliconico grigio con l'asta che nella migliore ipotesi rimarrà sul perno del motore oppure si staccherà
.

Vero posso tenerla con le mani ma io preferisco tenere una mano sull'albero portapale principale è una sull'avviatore (prudenza sicurezza ...).
Qualcuno sa dove posso trovare questo accessorio se esiste ?
Grazie
__________________
GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 18, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ok grazie , inserito con acqua saponata.
Però trovo più utile il metodo align , mi sembra strano che non esista un adattatore che permetta un aggancio e sgancio rapido.
Ti dico questo perché quando interrompo l'abbinamento e lo stacco, visti i giri che avrà proprio per l'unidirezionalita' , l'asta tenderà a staccarsi dal giunto siliconico grigio con l'asta che nella migliore ipotesi rimarrà sul perno del motore oppure si staccherà
.

Vero posso tenerla con le mani ma io preferisco tenere una mano sull'albero portapale principale è una sull'avviatore (prudenza sicurezza ...).
Qualcuno sa dove posso trovare questo accessorio se esiste ?
Grazie
Forse non hai capito come funziona il cuscinetto unidirezionale......
Una volta avviato il motore il corpo dell'asta che è inserito nella gomma si ferma con essa mentre solamente l'asta continuerà a girare con il motore.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviatore sullivan dynatron larios Compro 0 06 marzo 17 12:02
Avviatore Sullivan DYNATRON CGTeam Compro 1 27 gennaio 13 13:07
Avviatore Sullivan Dynatron andrew.pomez Merc. Motori ed Elettronica 1 01 dicembre 12 10:20
avviatore sullivan dynatron didenry Aeromodellismo 5 17 gennaio 10 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002