22 ottobre 17, 19:48 | #11 (permalink) Top |
User | stearman de agostini centraggio
Grazie a Carontes e grazie a Lockeid. Il tempo volge al brutto e quindi il volo che mi ripromettevo di effettuare il prossimo martedì credo dovrò rinviarlo ad altra data. Se ancora cabra proverò a spessorare l'ala superiore per ridurne l'incidenza. Vi terrò aggiornati. Grazie di nuovo Mamao41
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24 ottobre 17, 21:42 | #12 (permalink) Top |
User | super stearman de agostini centraggio
Oggi tirava una tramontana fortissima e non ho potuto provare il modello. Comunque girando su internet ho visto tanti modelli costruiti ma poche prove in volo . Evidentemente il modello ha attratto per l'estetica ma poi pochissimio hanno avuto il coraggio di pilotarlo. A mio parere il modello è piuttosto pesante per le dimensioni che ha e quindi incurte timore. A me fa questo effetto e non mi fa sentire sicuro. Tra l'altro con il supertigre 2 tempi ed elica 10/6 da campo in erba ha un decollo un pò sofferto. Ora proverò con la 10/7. Un saluto , Mamao |
27 ottobre 17, 18:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Allora la risposta delle mille pistole: Si col centraggio dello schema che avete postato vola bene, anzi, molto bene. Un po nervosetto rispetto all'ala alta (trainer) ma non molto di più di un warbird delle stesse diemensioni. L'importante al primo volo è di fare subito quota, per il necessario trimmaggio, in modo che errori o manovre brusche, nella prima fase del volo, non siano irrecuperabili. Comunque una volta controllato il baricentro o CG e diedro longitudinale, andate al campo e rullate più che potete eppoi portatelo su. Io su questo modello inizialmente sul G51 andavo con una master 12/6 considerando le dimensioni della naca, poi passai ad 11/7.5 e andava decisamente meglio. Poi cambiato motore ASP 61 e più o meno vola con le stesse eliche. Tiratelo giù e fatelo svolazzare, vi farà divertire
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
27 ottobre 17, 18:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Roma
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[QUOTE=lockeid;5068259]Carontes grazie per l'intervento tuttavia hai detto tutto tranne quello che occorre.... La figura su dove evincono baricentro ed i gradi delle ali sono del Bplano della DEA oppure no? Insomma abbiamo fatto male a seguire le istruzioni di questa foto? Si è anche per il DeA Il mio è ancora appeso al chiodo perchè ho ancora 4 o 5 modelli che volano abitualmente. Finisco di smaltire qualcosa poi passo al nuovo. [/QUOTE Togli l'elica di scatola sennò in volo non lo vedrai mai! Inoltre non decollare se non rinforzi la base del carrello in fuso con epossidica e tessuto in vtr, inoltre quel carrello tende ad aprirsi, alcuni hanno risolto con tiranti o molle incrociate io invece ho rinforzato il carrello con pezzi di un'altro identico, nella parte dove piega. https://www.facebook.com/luca.grisor...3151147&type=3 Fatemi sapere se si vedono le foto.
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27 ottobre 17, 18:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Roma
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Ecco il rinforzo del carrello
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27 ottobre 17, 20:50 | #16 (permalink) Top |
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Bhe almeno sulle incidenze delle ali sono apposto allora. Per il carrello adotterò il sistema a molle incrociate. Dentro la naca vi è un g34 con l'elica di scatola ma era solo per le foto. Vorrei installare un ASP 61 4 tempi. Grazie per le dritte |
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