17 aprile 17, 10:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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| Cerco o-ring ph 0.15
Come da titolo stò cercando l'o-ring della vite del minimo di un ph 0.15 ma non ci stò capendo più niente.Sono andato sul sito di justengine ma apparte che non apre lo spaccato tecnico del motore in questione,dovrebbero avere il pezzo ma costa una follia circa 1 sterlina e per un singolo o-ring che poi mi dovrei far spedire dall'uk mi sa di esagerato.Poi ho visto su hobbyking non hanno ricambi per per asp 0.15 ma per asp 21 e guardacaso hanno un o-ring che dicono assere adatto a tutti i motori,il problema è che nelle opinioni prodotto c'è un utente che ha preso le misure che sono di 3mm il diametro interno e spessore di 1.5mm il diametro esterno booo.Il mio o-ring è diametro int 1.9/2mm diametro esterno 4.5mm e spessore 1.3mm e cosi su due piedi le misure non corrispondono voi li avete mai cambiati sti o-ring?Al più li avete riscostruiti in qualche modo
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17 aprile 17, 12:37 | #2 (permalink) Top |
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Ciao Imperatore, Come hai fatto a rompere questo oring? Cmq in base alle misure fornite vedo se ho qualcosa in magazzino. Recuperavo questi oring in alcuni accendini. In più ho dei carburatori smontati sui quali potrebbe essere. Buone festività PS quelli just engine costano ma d'altro canto sono una mano santa in certi casi |
17 aprile 17, 14:55 | #3 (permalink) Top |
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Booo onestamente non lo sò era un pò che avevo problemi con il motore a caldo aveva mancamenti di miscela e per di più non si spegneva più nenache tenendo il dito sul venturi per una decina di secondi.Sono arrivato alla conclusione che doveva essere una presa d'aria così ho rifatto la guarnizione del tappo carter serrato un pò meglio le viti testa cambiato l'o-ring tra carburatore e carter ma il problema persisteva.L'unica cosa da controllare erano gli o-ring degli spilli e detto fatto.Smontati quello del max era ok o almeno ad occhio nudo sembra ok quello del minimo ne mancava un piccolo pezzettino ma non tanto da tagliarlo così ho creduto che il problema fosse quello.Creduto perchè dopo aver letto su hk che l'o-ring dello spillo del minimo è lo stesso per tutti i motori mi sono ricordato di avere un asp 52 con albero biella e pistone consumati e mi sono detto chi sa se hanno ragione?Ho smontato il pezzo e messo a confronto i due ed ad occhio nudo non ho notato differenze l'ho montato sotto al carb del 15 e ho acceso il motore però il prblema persiste ossia la carburazione è senzaltro migliorata infatti il motore risulta gestibile ma non ne vuole sapere di spegnersi neanche tenendo il dito sul venturi maaaa di sicuro è un motore di M...a e un giorno di questi prendo qualcosa di meglio.
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17 aprile 17, 19:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Bhe, quel motore li è uscito difettoso di fabbrica e ne abbiamo già parlato a lungo. Non va bene sotto tutti i punti di vista. Io credo di essere quello che ci si è fatto più male di tutti...... Ci ho costruito un modello da disegno intorno; vedi discussione "Chi ha costruito l'Akrobaby". Ne ho acquistati 3 anche se marchiati ASP S15A. Solo con il 3° con un rodaggio graduale e maniacale sono riuscito a portare in volo il modello senza troppi problemi ma in definitiva l'unica cosa di buono che ha è il disegno il resto....... Al momento l'unico motore di quella cilindrata che si può acquistare è solo l'Enya. Gli OS LA vanno benissimo, ne posseggo vari ancora nuovi ma purtroppo quel maledetto carburatore posteriore occupa troppo spazio in certi casi.... Dopo tanti anni di motomodellismo ho imparato che un motore quando è buono funziona sempre anche con carburatore scassato e qualche guarnizione rotta.... Buona fortuna Imperatore.... |
17 aprile 17, 20:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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In questo sito ho trovato diverse misure non disponibili nei negozi locali O-ring (ID x cross,mm) 3 x 1,5 DIN 3770, EU origin, variable pack, material | eBay
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