Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 17, 12:18   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ho eliminato le bolle ma il motore continua ad essere instabile e mi sono stufato!.... Ora devo decidere se prendere un os 200 p usato o l'os 30 4t a benzina...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 14:03   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
peccato.
Confidavo nella soluzione dei problemi con il 180 (del resto non sono pochi coloro che ne esaltano le qualità a fronte di un prezzo contenuto- peraltro al momento molto meno....-).
Purtroppo con questi motori ci vuole la buona sorte...

Andrei cauto con il 200 usato: come ho scritto non sempre sono stato soddisfatto delle prestazioni di questo motore avendone avuti diversi con e senza pompa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 14:13   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ne ho uno senza pompa e va veramente bene. Chi lo vende assicura che é perfetto ma alla luce delle difficoltá che ci sono sulla reperibilitá del nitro ed i prezzi di alcol e olio devo valutare l'acquisto del 30 4t os benzina che peraltro costerebbe più del doppio del 200 e sarebbe il mio primo benzina. Quindi dovrei acquistare pure tutti gli accessori.... sono molto combattuto...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 14:16   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Inoltre il benzina pesa 1,2 kg
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 16:08   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
x cardinal 21 non ti resta che fare un ultimo controllo , poi prenderai le tue decisioni in merito al problema . sostituire i tubi del serbatoio che sono in ottone con tubi in alluminio del diametro appropriato. i tubi in ottone si fessurano x la lunghezza non li vedi e non ti rendi conto fino che non li hai tra le mani. sono diventato matto su modello ,che dopo svariati voli mi creava problemi in carburazione e spente improvvise .buon lavoro
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 16:32   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da fiatg59 Visualizza messaggio
x cardinal 21 non ti resta che fare un ultimo controllo , poi prenderai le tue decisioni in merito al problema . sostituire i tubi del serbatoio che sono in ottone con tubi in alluminio del diametro appropriato. i tubi in ottone si fessurano x la lunghezza non li vedi e non ti rendi conto fino che non li hai tra le mani. sono diventato matto su modello ,che dopo svariati voli mi creava problemi in carburazione e spente improvvise .buon lavoro
Sono d'accordo e ti ringrazio.... ma i tubi sono nuovi di zeccha... quindi nn fessurati... il problema forse è la posizione del serbatoio ed una pompa adattata... controllerò se il carburatore é ostruito.... magari da scorie presenti nella pompa sicuramente ferma in rimanenze magazzino da vari anni...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 16:55   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ne ho uno senza pompa e va veramente bene. Chi lo vende assicura che é perfetto ma alla luce delle difficoltá che ci sono sulla reperibilitá del nitro ed i prezzi di alcol e olio devo valutare l'acquisto del 30 4t os benzina che peraltro costerebbe più del doppio del 200 e sarebbe il mio primo benzina. Quindi dovrei acquistare pure tutti gli accessori.... sono molto combattuto...
Il passaggio ai benzina per cilindrate da 30cc in su è d'obbligo...
Volando spesso poi diventa una necessità imprescindibile
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 17:17   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Sono d'accordo... ma volo il weekend con i modelli a turno e spesso con aerei più piccoli. Da 30 ne ho due e questo sarebbe il terzo, gli altri tre sono un 61 e due 95v... bho...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 19:41   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ho eliminato le bolle ma il motore continua ad essere instabile e mi sono stufato!.... Ora devo decidere se prendere un os 200 p usato o l'os 30 4t a benzina...
Potrebbe essere qualche oring del carburatore fessurato?
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 21:04   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
No, il motore lo seguo e prima del bizzarro montaggio con la pompa ecc.. era ed é un orologio..
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WarBird tonino 57 Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 25 luglio 15 19:16
Warbird per 91 4t fucazza Compro 1 23 giugno 14 16:56
warbird 30 cc extra 56 Compro 5 10 febbraio 14 18:14
un pó di WARBIRD`s.... pazzopilota Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 31 agosto 11 12:21
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002