15 gennaio 18, 13:57 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Roma
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| indicazioni per un sicuro successo
Allora, mi rispondo da solo . Seguendo le indicazioni di massimob lette qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...dellala-2.html ho ridotto l'incidenza alare modificando la fusoliera per abbassare di 4/5 mm il bordo i uscita dell'ala. Ho altresì modificato i carrelli elettrici Hobbyking inserendo un pin da 6 mm invece che da 5. Torno adesso dal campo di volo e debbo dire che finalmente il comportamento del modello è cambiato : ora non tende più a salire quando si toglie motore . Permane appena appena un po' di trim a picchiare. Appare OVVIO adesso che il modello esce di fabbrica con incidenza alare eccessiva e va necessariamente modificato!! (spiegatelo a Jonathan). AL campo ho anche aggiunto delle rondelle di legno sottile che mi ero portato al castello motore allo scopo di spostare il motore poco più in alto e un poco a destra secondo le indicazioni di cardinal21 il che ha migliorato la gestione del modello anche a terra . Ora il modello vola ed atterra bene tanto da sembrare un altro modello. Vi ringrazio per le vostre osservazioni. |
15 gennaio 18, 19:42 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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Allora... a me è bastato aggiungere 150 gr. di piombo a prua per spostare il baricentro in avanti di un cm. Inoltre ho creato due modalità di volo sul cabra, da selezionare con un interruttore. In decollo leggermente cabrato, in volo ed in atterraggio praticamente quasi neutro( un idea a picchiare) ed attera dolcissimo con i flap attivati. In volo è un binario. Volo rovescio compreso... Qualche problema ce l'ho con il motore...(OS GF 30 Benzina 4T).... ma questa è un altra storia... |
15 gennaio 18, 23:36 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Roma
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15 gennaio 18, 23:39 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2009 Residenza: Roma
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Ripeto che ho dovuto diminuire l'angolo di incidenza diminuendolo rastremando la parte posteriore dell'attacco dell'ala. | |
16 gennaio 18, 09:38 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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Quando tolgo motore va dritto. Cmq ti consiglio di farlo presente a Jonathan visto che anche noi lo abbiamo fatto. Almeno si renderanno conto del fatto che il modello qualche difetto lo presenta...
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16 gennaio 18, 18:33 | #349 (permalink) Top | |
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Le incidenze errate (per quanto si possa rimediare) a mio parere squalificano il modello | |
16 gennaio 18, 18:36 | #350 (permalink) Top | |
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