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Vecchio 31 marzo 17, 09:22   #191 (permalink)  Top
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4/5.000 giri per un paio di serbatoi con leggere sgasate intermedie.
Evita comunque di tenerlo a lungo al regime minimo.
Per quanto il rodaggio in volo sia consigliato dalle stesse case costruttrici io preferisco farlo a terra per motivi facilmente comprensibili
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 17, 09:48   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
4/5.000 giri per un paio di serbatoi con leggere sgasate intermedie.
Evita comunque di tenerlo a lungo al regime minimo.
Per quanto il rodaggio in volo sia consigliato dalle stesse case costruttrici io preferisco farlo a terra per motivi facilmente comprensibili
Miscela 4%?... Userò olio FUCHS (SINCLAIR) INDY REACING 2T comparativo del Castrol Power 1 REACING 2T. Anche io farò qualche serbatoio a terra ed il resto in volo. Ma, secondo te, la "gincana" della carburazione è meglio farla subito o dopo almeno un serbatoio?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 17, 00:01   #193 (permalink)  Top
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T.H.: 30:1 - 50:1
non è chiaro quando scrive:
"25:1 fuel/oil mixture if brand of oil states 50:1 mix"

Comunque:
1 a 25 per rodaggio (stiamo tranquilli...)
1 a 32 motore rodato

Con i miei benzina 2 tempi: 1 a 32, quindi non appena rodato l'OS 30 berrà la stessa miscela del 2t.

Uso da sempre quest'olio e mi trovo benissimo:

https://www.manomano.it/manutenzione...-litro-1378283

Carburazione: regolazione minimo/massimo a motore rodato
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Vecchio 01 aprile 17, 09:25   #194 (permalink)  Top
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Ieri è arrivato il motore e sembra una figata!
Il fuchs è totalmente sintetico e sembra abbastanza fluido. Ma tu la percentuale la aggiungi al litro di benzina o metti l'olio e poi aggiungi la benzina fino ad arrivare ad un litro olio compreso? In quella descrizione mi pare che dicano che se la casa del lubrificante consiglia la % al 2 bisogna farla al 4 per il rodaggio...

Ultima modifica di cardinal 21 : 01 aprile 17 alle ore 09:29
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Vecchio 01 aprile 17, 11:13   #195 (permalink)  Top
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metto l'olio poi aggiungo benzina.
1 a 25 significa una % pari a 3,8462.
Se voglio una % del 4%: 1 a 24.

In sostanza si ragiona non al complemento al litro (olio e benzina fino ad arrivare ad un lt, o, più in generale a "100") ma a "parti" (una parte di olio e tot di benzina)



Mi sembra che T.H. prescinda dal rodaggio quando scrive "25:1 fuel/oil mixture if brand of oil states 50:1 mix" per questo non capisco la precisazione
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Vecchio 01 aprile 17, 11:33   #196 (permalink)  Top
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Quindi si arriva ad avere un lt e 0,4.. ma nn è piú corretto fara al 4 esatto... o al 3 per il dopo rodaggio?
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Vecchio 01 aprile 17, 11:38   #197 (permalink)  Top
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Il motore è arrivato con lo spillo aperto di due giri.... secondo te per farlo partire la prima volta e farlo un po rodare a terra, va bene o bisogna chiuderlo un po?
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Vecchio 01 aprile 17, 12:54   #198 (permalink)  Top
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non posso risponderti non avendolo ancora messo in moto.
Avvialo così poi, se del caso, intervieni.

Non farti scrupoli per la miscela: usa il tuo criterio se per te è più semplice
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Vecchio 01 aprile 17, 14:41   #199 (permalink)  Top
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L'olio che useró è di ottima qualitá.. secondo me, una volta rodato, potrebbe andare bene anche al 2,5%.... anche se forse sarebbe meglio al 3 per salvaguardare il gruppo valvole....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 22:21   #200 (permalink)  Top
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Provato il motore!... Sembra ok!!... Fatta anche la regolazione per il rodaggio. Quella delle istruzioni!
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