Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 16, 18:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
cancellato...
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 21:00   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 570
Scusate, ma dovremmo conoscere bene come è fatto quel carburatore prima di esprimere pareri:
1° - il doppio cilindro che vediamo nell'immagine, in condizioni normali è bloccato nel corpo del carburatore con la parte più espansa in direzione dello spillo del massimo che, in fese di completa chiusura, va ad appoggiarsi contro la parete del cilindro stesso.
2° -non esiste uno spillo del minimo ma, dalla parte della leva dell'acceleratore, è inserito (e può essere avvitato più o meno con un cacciavite) un cilindretto che copre a cappuccio di più o di meno, a seconda dell'andamento elicoidale della valvola, la fessura dello spruzzatore di forma oblunga che, nell'immagine che ci è stata offerta, si trova nella parte cilindrica più sottile.
3° - la vite mancante è solo un fine-corsa e la sua presenza o assenza, non condiziona minimamente il funzionamento del carburatore.
4° - il cilindro centrale, come ho detto, è fisso e non esiste alcuno spillo che lo spinga da un parte o dall'altra.
5° - il motore in oggetto è sempre grasso, proprio perchè il cilindro doppio, che vediamo nell'immagine, che dovrebbe restare fisso e sul quale dovrebbe andare a battuta lo spillo del massimo, invece si muove liberamente.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 07:17   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: verbania
Messaggi: 150
asp 91 fs

Io ho scritto che il cilindro centrale è montato al contrario e mancano due pezzi
solo perchè ho esaminato l'esploso, non conosco questi carburatori tanto bene
da azzardare conclusioni, il motore l'Ho pagato 130 euro, non pochissimo
conoscendo il prezzo del nuovo, ma mi era stato garantito come nemmeno
rodato. comunque sta tornando al mittente che si è giustamente offerto di
renderglielo, convinto che qualcuno a sua dissaputa l'abbia manomesso... ringrazio tutti per l'interessamento...
Files allegati
Tipo file: pdf ASP_FS91.pdf‎ (635,4 KB, 91 visite)
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 12:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Infatti!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 17:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusate, ma dovremmo conoscere bene come è fatto quel carburatore prima di esprimere pareri:
1° - il doppio cilindro che vediamo nell'immagine, in condizioni normali è bloccato nel corpo del carburatore con la parte più espansa in direzione dello spillo del massimo che, in fese di completa chiusura, va ad appoggiarsi contro la parete del cilindro stesso.
2° -non esiste uno spillo del minimo ma, dalla parte della leva dell'acceleratore, è inserito (e può essere avvitato più o meno con un cacciavite) un cilindretto che copre a cappuccio di più o di meno, a seconda dell'andamento elicoidale della valvola, la fessura dello spruzzatore di forma oblunga che, nell'immagine che ci è stata offerta, si trova nella parte cilindrica più sottile.
3° - la vite mancante è solo un fine-corsa e la sua presenza o assenza, non condiziona minimamente il funzionamento del carburatore.
4° - il cilindro centrale, come ho detto, è fisso e non esiste alcuno spillo che lo spinga da un parte o dall'altra.
5° - il motore in oggetto è sempre grasso, proprio perchè il cilindro doppio, che vediamo nell'immagine, che dovrebbe restare fisso e sul quale dovrebbe andare a battuta lo spillo del massimo, invece si muove liberamente.
In effetti io ho fatto un po' di confusione tra spillo che ho chiamato "del minimo" e spillo del massimo. Ho guardato la foto col cellulare e mi mancava un pezzo che il cellulare non mi ha visualizzato. Ora, anche guardando la foto con un pc, c'è qualcosa che non mi torna: effettivamente la foto è poco definita ma sembra che manchi qualcosa...tra cui l'or. Se manca l'or non carburerà mai. Temo però che il problema non fosse quello ma fosse qualcosa che non permetteva allo SPILLO DEL MASSIMO di arrivare fino in fondo. Potrei smontare un carburatore di un asp 90 4T (ne ho due attualmente) per vedere ma dato che l'utente ha già rispedito al mittente il motore non credo ne valga più la pena.

In passato mi è capitato un problema simile con un asp 61 4T. Il problema era lo spillo (che in quel motore è proprio uno spillo cilindrico) corto. Allungato il problema è sparito.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 17:24   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da katada71 Visualizza messaggio
Io ho scritto che il cilindro centrale è montato al contrario e mancano due pezzi
solo perchè ho esaminato l'esploso, non conosco questi carburatori tanto bene
da azzardare conclusioni, il motore l'Ho pagato 130 euro, non pochissimo
conoscendo il prezzo del nuovo, ma mi era stato garantito come nemmeno
rodato. comunque sta tornando al mittente che si è giustamente offerto di
renderglielo, convinto che qualcuno a sua dissaputa l'abbia manomesso... ringrazio tutti per l'interessamento...
Pensaci prima di restituirlo. Infatti un carburatore ridotto in quel modo non è indicativo di motore usurato (un carburatore non si presenta in quelle condizioni nemmeno dopo 20 anni di uso continuo).
Può darsi invece, che l'assassino che si è accanito contro il carburatore, abbia lasciato indenne il motore e, in questo caso, personalmente mi farei scalare il prezzo del carburatore e terrei il motore.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 18:18   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2014
Residenza: verbania
Messaggi: 150
aspetto 91

Mmm.... mi fate venire i dubbi.. il motore è
Pronto per la restituzione però
Il mio Genesis Phoenix è al momento
Predisposto per quel motore...
Hobby King non ci penso neanche,
E pensare che c'è l'avevo il carburatore.
Ho un rossi 60 in scatola che ci sta
A pennello... devo pensarci... prima
Ovviamente che mi ricarichi la postepay..
Certo che deve pedalare il rossi testa nera
È un altro pianeta...
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 19:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Anche io terrei il motore, non ho capito perchè ad HK non ci penseresti neanche, hanno il carburatore di ricambio al prezzo più basso e disponibile!
Fatti risarcire i 30 euro per il carburatore e ordinalo, non te ne pentirai
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASP FS91AR Four Stroke e ASP S25A Two Stroke + candele OS /Rossi /Mpjet tacoluca Merc. Aeromodellismo 1 13 novembre 14 17:24
Volare chiude luca.masali Cultura aeronautica e aeromodellistica 77 26 settembre 14 00:24
ASP Hornet 0.15 - ASP S21A giuliog Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 24 giugno 13 11:54
elica per asp 91 e asp 120?? leon.fg Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 08 settembre 09 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002