17 novembre 16, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| os 65 ax
Motore nuovo appena comprato Inizio a montare il tutto Marmitta, elica, spinner ... la candela la tengo per ultima Con l'elica montata ho provato a far girare il motore a mano .... il pistone sale ma non fa il giro ... o per lo meno non ho provato a forzare ..... Giro l'elica a mano in senso anti orario il pistone sale fino quasi alla fine ma poi diventa durissimo e ... per paura di far danni ho desistino... E' possibile ci sia un blocco / fermo ?? Sono stato troppo timoroso e dovevo insistere ?? possibile il motore sia difattoso e stringa troppo e alla fine nella testa il pistone stringe nella camicia ?? Ho paura di far danni a provare ad accenderlo così |
17 novembre 16, 01:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
E' normale: un motore con accoppiamento conico, (ABC o ABN come sono gli OS ) a freddo stringe al pms ed e' giusto evitare di girarlo a secco. E' un particolare anche descritto nelle istruzioni.
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 17 novembre 16 alle ore 01:10 |
17 novembre 16, 09:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
tranquillo è normale cosi', quel motore parte anche a mano, il mio OS 61 , ha la stessa caratteristica a freddo. segui le istruzioni per il rodaggio che trovi nella confezione e per i primi litri di miscela in volo non tirargli il collo e vedrai che quel motore non ti tradirà mai...con il mio ho fatto circa 70 voli da 8' l'uno e mai si è spento in volo ed è sempre partito a mano!
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
17 novembre 16, 16:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Os.65ax
Chiedo scusa in anticipo a tutti ma ... nella confezione non c'era il manuale dal quale miklarocca ha estratto la pag. 7. Il motore l'ho comprato da Lindingher e dentro c'è un pieghevole di 4 paginette e basta. Mi sono cercato il manuale in rete e l'ho scaricato ... ora e più chiaro ... l'inglese non è proprio il mio forte per cui me lo sto traducendo per poter leggermi la parte del rodaggio Se qualcuno ha qualche consiglio su questa ultima parte sarà bene accetto sennò seguo pari pari il manuale Grazie a tutti della comprensione ... ma con quel che costa ... mi è salito il panico prima ancora di ragionare |
23 luglio 23, 15:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: roma
| Motore os65 ax
Buongiorno amici Ho comprato da poco un os65 ax e ho fatto il rodaggio con tre serbatoi. Vi sembra normale che con l'elica 12x6 faccia soltanto 11000 giri? Secondo voi posso montare la risonanza per acquistare più giri e se si dove posso trovarla? Vi sarei grato per un vostro aiuto. Lino |
23 luglio 23, 15:54 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, in linea di massima mi aspetterei che il 65 Ax giri intorno ai 12000 rpm con la 12x6. Va considerato però che miscela, e marca di elica fanno la differenza...e inoltre col caldo che fa ora, i motori perdono un pochino. La prova, per riferimento:OS 65 AX non essendo riportati i diagrammi di scarico-incrocio non posso dire molto per la capacità di incremento potenza con la risonanza Mi aspetterei qualcosa intorno agli 700-900 giri al massimo di incremento con una 12x6 ipotizzando un diagramma "conservativo". E' da provare e non ho esperienza di questo motore. Paolo |
23 luglio 23, 17:52 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |