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Vecchio 16 novembre 16, 23:41   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
os 65 ax

Motore nuovo appena comprato
Inizio a montare il tutto
Marmitta, elica, spinner ... la candela la tengo per ultima

Con l'elica montata ho provato a far girare il motore a mano .... il pistone sale ma non fa il giro ... o per lo meno non ho provato a forzare .....
Giro l'elica a mano in senso anti orario il pistone sale fino quasi alla fine ma poi diventa durissimo e ... per paura di far danni ho desistino...

E' possibile ci sia un blocco / fermo ?? Sono stato troppo timoroso e dovevo insistere ??
possibile il motore sia difattoso e stringa troppo e alla fine nella testa il pistone stringe nella camicia ??


Ho paura di far danni a provare ad accenderlo così
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 00:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
E' normale: un motore con accoppiamento conico, (ABC o ABN come sono gli OS ) a freddo stringe al pms ed e' giusto evitare di girarlo a secco.
E' un particolare anche descritto nelle istruzioni.
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"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 17 novembre 16 alle ore 00:10
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 08:17   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
tranquillo è normale cosi', quel motore parte anche a mano, il mio OS 61 , ha la stessa caratteristica a freddo. segui le istruzioni per il rodaggio che trovi nella confezione e per i primi litri di miscela in volo non tirargli il collo e vedrai che quel motore non ti tradirà mai...con il mio ho fatto circa 70 voli da 8' l'uno e mai si è spento in volo ed è sempre partito a mano!
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MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 14:14   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Pagina 7 del manuale di istruzioni.
Tralascio ogni commento......
Immagini allegate
Tipo file: jpg Schermata 2016-11-17 alle 14.02.20.jpg‎ (67,1 KB, 154 visite)
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 15:44   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Os.65ax

Chiedo scusa in anticipo a tutti ma ... nella confezione non c'era il manuale dal quale miklarocca ha estratto la pag. 7. Il motore l'ho comprato da Lindingher e dentro c'è un pieghevole di 4 paginette e basta.
Mi sono cercato il manuale in rete e l'ho scaricato ... ora e più chiaro ... l'inglese non è proprio il mio forte per cui me lo sto traducendo per poter leggermi la parte del rodaggio

Se qualcuno ha qualche consiglio su questa ultima parte sarà bene accetto sennò seguo pari pari il manuale

Grazie a tutti della comprensione ... ma con quel che costa ... mi è salito il panico prima ancora di ragionare
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 20:29   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Se vuoi, volentieri ti invio la traduzione, almeno dei punti salienti.
Ciao
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 21:21   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Se vuoi, volentieri ti invio la traduzione, almeno dei punti salienti.
Ciao
Guarda ... lo sto traducendo con GOOgle traslator ... e mi sembra una comica
se non ti scoccia io ti ringrazio in anticipo .... sopratutto per la parte del rodaggio

Andrera
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 23, 14:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 74
Motore os65 ax

Buongiorno amici
Ho comprato da poco un os65 ax e ho fatto il rodaggio con tre serbatoi.
Vi sembra normale che con l'elica 12x6 faccia soltanto 11000 giri?
Secondo voi posso montare la risonanza per acquistare più giri e se si dove posso trovarla?
Vi sarei grato per un vostro aiuto.
Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 23, 14:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
Data registr.: 15-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 170
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Ciao,

in linea di massima mi aspetterei che il 65 Ax giri intorno ai 12000 rpm con la 12x6.

Va considerato però che miscela, e marca di elica fanno la differenza...e inoltre col caldo che fa ora, i motori perdono un pochino.


La prova, per riferimento:OS 65 AX

non essendo riportati i diagrammi di scarico-incrocio non posso dire molto per la capacità di incremento potenza con la risonanza

Mi aspetterei qualcosa intorno agli 700-900 giri al massimo di incremento con una 12x6 ipotizzando un diagramma "conservativo". E' da provare e non ho esperienza di questo motore.



Paolo
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 23, 16:52   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Ciao,

in linea di massima mi aspetterei che il 65 Ax giri intorno ai 12000 rpm con la 12x6.

Va considerato però che miscela, e marca di elica fanno la differenza...e inoltre col caldo che fa ora, i motori perdono un pochino.


La prova, per riferimento:OS 65 AX

non essendo riportati i diagrammi di scarico-incrocio non posso dire molto per la capacità di incremento potenza con la risonanza

Mi aspetterei qualcosa intorno agli 700-900 giri al massimo di incremento con una 12x6 ipotizzando un diagramma "conservativo". E' da provare e non ho esperienza di questo motore.



Paolo
Secondo me non è questione di elica ma di regolazione dello spillo del massimo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
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