03 agosto 16, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2015 Residenza: Bra(CN)
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| Problema DLE120
Ciao a tutti Circa un mesetto fa il mio dle120 ha deciso di non mettersi più in moto.. Aprendo la naca ho notato che la pipetta di una candela era annerita, con il silicone all'interno completamente sbriciolato Ho cambiato la pipetta, messo in moto, fatto un volo di 5 minuti e in un passaggio in pista al minimo si è spento.. A causa della bassa velocità sono dovuto atterrare in un campo, rompendo il modello Aperto il motore ho capito di avere grippato.. Non so per quale motivo.. Uso olio al 3%.. E in più il silicone nella pipetta era di nuovo un po sbriciolato, dopo solamente 5 minuti di volo! A qualcuno è già successo? Lorenzo |
03 agosto 16, 21:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Così tanto per sapere ma la miscela era vecchia di qualche mese?Di che colore è la candela?Da come dici sembra che il cilindro si sia surriscaldato e parecchio altrimenti non vedo il motivo per cui si sia sbriciolato il silicone della candela per ben due volte.Magari un trafilamento d'aria dalla guarnizione cilindro causa che sò una vite allentata del cilindro e conseguente smagrita ma dal pc tutto è possibile.
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03 agosto 16, 21:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2015 Residenza: Bra(CN)
Messaggi: 7
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La miscela era stata fatta 2 o 3 voli prima, la candela è bianca da fuori a causa del silicone sbriciolato, ma da dentro e pulita, anche perché è nuova. Il cilindro era ben avvitato, dato che ho dovuto fare parecchia forza per svitare..
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04 agosto 16, 10:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Fai una foto macro agli elettrodi della candela.... Il problema è solo su un cilindro ?
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04 agosto 16, 13:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2015 Residenza: Bra(CN)
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Le foto non riesco a farle perché non sono a casa in questi giorni, ma le candele sono a posto dato che sono tutte e due nuove Il problema si è verificato sempre sullo stesso cilindro, tutte e due le volte, prima e dopo avere grippato |
04 agosto 16, 13:27 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Addirittura, il cielo del pistone pareva fuso dal calore. Cambiato pistone e cilindro ed ora tutto a posto. Probabilmente (a mio parere) una partita di pistoni con materiale non buono. Anche io ho un DLE 120 da circa 2 anni, sul mio Sbach 300. Sempre tirato a manetta come un dannato. Unica cosa che ho cambiato, le lamelle dell'aspirazione che si erano sbeccate. Messe in carbonio ad altro modulo ed ora va a cannone, meglio di prima. | |
04 agosto 16, 13:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Le foto della candela servivano a diagnosticare se il cilindro girava magro, valutandolo dal colore della ceramica attorno all'elettrodo centrale. Tu parli di candela "pulita" all'interno e questo mi lascerebbe pensare ad una carburazione troppo magra => aumento eccessivo della temperature => spenta => e "cottura" del silicone. Quindi se ci dai maggiori info possiamo vedere di diagnosticare il problema altrimenti risulta difficile
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04 agosto 16, 13:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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| Ci puoi dire che spessore di lamelle hai usato ? 0,25mm Polini o cosa ?
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