01 marzo 16, 10:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
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[QUOTE=robin;4859740] Citazione:
Le uniche cosa da regolare sono lo spillo del max ed il nottolino per il min.
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
01 marzo 16, 18:26 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
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[QUOTE=sting;4860092] Citazione:
Appena smetterà di piovere ed avrò un pò di tempo ritornerò al banco prova. Grazie per l'aiuto. | |
01 marzo 16, 19:00 | #13 (permalink) Top |
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Grazie Robin per avermi fatto tirar fuori dalla scatola dei "ricordi" il mio vecchio carburatore Webra acquistato in Olanda tanti anni fa (il mio oltretutto dispone della regolazione in volo). Avendolo ripreso in mano devo confermare in toto quanto consigliato da Sting al quale vorrei fare una domanda: le istruzioni riportate da Robin parlano di una "pompa di accelerazione che inietta carburante quando la farfalla viene aperta rapidamente"; ci capisci qualcosa? (Io dopo aver ricontrollato con attenzione, no). |
01 marzo 16, 21:00 | #14 (permalink) Top | |
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01 marzo 16, 22:34 | #16 (permalink) Top | |
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02 marzo 16, 09:39 | #18 (permalink) Top | |
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Ciao
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01 gennaio 18, 12:24 | #20 (permalink) Top |
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| problema
Ciao a tutti, mi è stato regalato un webra 40 da un amico con un carburatore dynamix. é stato fermo per molti anni! é da un paio di giorni che provo a farlo funzionare. Ho acquistato una candela nuova , carburante nuovo ( 10% di nitro ) e infine ho pulito bene il motore e carburatore smontando tutti i componenti. Premetto che prima di questo motore ho sempre volato con motori elettrici, quindi non sono molto esperto. Dopo moooolti tentativi sono riuscito a farlo partire. Tuttavia ho molti problemi da risolvere e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare: - facendo delle prove , quando acceleravo al massimo saliva bene di giri , poi come andavo al minimo per poi accelerare di nuovo al massimo il motore non saliva più di giri ma calava fino a spegnersi da solo. Ma questo credo sia un problema di carburazione giusto? - girando ho notato che esce carburante da l'albero motore. ( per capirci meglio vi allego una foto con la freccia rossa dove indica da dove esce ) Non ne esce molto però girando vedo che spruzza un pò di carburante. é il cuscinetto andato? si riesce a sostituire? - Leggendo le vostre risposte qui sopra ho provato a sistemare la posizione delle due fessure, ora quando la ghigliottina è tutta aperta io vedo il foro di passaggio carburante al centro del tubo di venturi. é corretto? l'orientamento è corretto del foro? Ho cercato di fare una foto cosi magari si riesce a capire se può andare bene . Non ho aperto una nuova discussione perché il problema principale credo che riguardi questo carburatore. Grazie mille, Buon a anno a tutti image upload image upload Ultima modifica di Manuel91 : 01 gennaio 18 alle ore 12:28 |
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