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Vecchio 24 febbraio 16, 22:38   #31 (permalink)  Top
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Se non ci sono disturbi derivati dalla centralina nessuna controindicazione.

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Bene, una ulteriore conferma. Domani da provare!!
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Vecchio 25 febbraio 16, 12:56   #32 (permalink)  Top
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Scusate per la vasta ignoranza (ho ripreso dopo 15 anni con l'elettrico€. Che tipi di bec possono essere montati? Poi come fa uno a tagliare l'accensione?
Cosa intendete per kill switch?
Grazie mille!
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Vecchio 25 febbraio 16, 19:46   #33 (permalink)  Top
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Scusate per la vasta ignoranza (ho ripreso dopo 15 anni con l'elettrico€. Che tipi di bec possono essere montati? Poi come fa uno a tagliare l'accensione?
Cosa intendete per kill switch?
Grazie mille!
Questo bec ( Turnigy 5A (8-26v) SBEC for Lipo ) potrebbe anche andare; ti permette di scegliere uno dei due voltaggi in uscita, o 5 o 6 volts.

Questo potrebbe essere un kill switch ( Opto Gas Kill Switch ) , cioè un interruttore elettronico posto sul circuito di alimentazione della centralina, ed azionabile dalla radio tramite un interruttore ed un canale dedicato.
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Vecchio 25 febbraio 16, 21:40   #34 (permalink)  Top
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Grazie!!!
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Vecchio 25 febbraio 16, 22:25   #35 (permalink)  Top
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Non so se la cosa può essere di vostro interesse.
Oggi al campo volo ho provato il mio elicottero con Dle 20cc senza centralina spark; mi sono rotto, dopo l'ennesima spenta in volo, ed ho montato la candeletta Os G5. L'avevo già provata in precedenza, ma non mi aveva convinto per un innalzamento delle temperature (oltre 140° dalla telemetria) ed un calo delle prestazioni. Però, viste le tante spente improvvise, ho ritentato, stavolta apportando modifiche alla carburazione, ed alle curve del gas e del passo. Debbo dire che il motore non si è più spento, ho fatto tre voli da circa 10 min. ciascuno, ho fatto acro abbastanza impegnativo (per il motore) visto il regime portato a circa 12.500 - 13.000 rpm, con temperature che stavolta non hanno superato i 132° ( circa 124° di media). Interessante, questa candeletta è davvero interessante.
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Vecchio 26 febbraio 16, 01:44   #36 (permalink)  Top
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Scusate per la vasta ignoranza (ho ripreso dopo 15 anni con l'elettrico€. Che tipi di bec possono essere montati? Poi come fa uno a tagliare l'accensione?
Cosa intendete per kill switch?
Grazie mille!
Sinceramente non riesco a capire l'utilità del Kill Switch.. di certo non mi metto a spegnere il motore in volo ed anche se lo volessi spegnere in volo o a terra porto il trim del gas al minimo e lo spengo..

Una volta a terra utilizzo un normale interruttore per disalimentare la centralina e la Rx..

L'unica utilità che intravvedo è quella di fare gli sboroni nell'alimentare o meno la
centralina con la trasmittente !!

Ancora non c'è nessuno che s'è inventato il motorino di avviamento a bordo?!

Allora si che sarebbe una figata !!
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Vecchio 26 febbraio 16, 01:51   #37 (permalink)  Top
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Ancora non c'è nessuno che s'è inventato il motorino di avviamento a bordo?!

Allora si che sarebbe una figata !!
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Vecchio 26 febbraio 16, 01:55   #38 (permalink)  Top
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Io preferisco avere un interruttore per la ricevente ed un kill switch per la centralina in modo da poter spegnere il motore con la radio in qualunque situazione..
Lo puoi spegnere anche impostando un interruttore dedicato o con il trim al minimo..

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..oltre a questo, se la ricevente o la batteria saltano il motore si spegne e non rimane accelerato. Per quanto riguarda le batterie ne metto due separate anche io e, potendo, tengo i circuiti totalmente separati (anche a questo ci pensa il kill switch optoisolato).
Se ti salta la batteria o la ricevente, che rimanga accelerato o meno, il modello te lo sei giocato in qualsiasi caso..!!

Forse con il motore al minimo farai un botto meno fragoroso.. ma sempre il botto fai..!!
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Vecchio 26 febbraio 16, 01:56   #39 (permalink)  Top
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Si.. su motori grandi... io lo voglio su un 10 - 15 cc. !!
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Vecchio 26 febbraio 16, 08:38   #40 (permalink)  Top
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Si.. su motori grandi... io lo voglio su un 10 - 15 cc. !!
Ma anche su di un .40...

Anni fa ebbi un on board starter della Robbe per un Enya .53
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