24 febbraio 16, 22:38 | #31 (permalink) Top |
User | Bene, una ulteriore conferma. Domani da provare!!
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
25 febbraio 16, 19:46 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo potrebbe essere un kill switch ( Opto Gas Kill Switch ) , cioè un interruttore elettronico posto sul circuito di alimentazione della centralina, ed azionabile dalla radio tramite un interruttore ed un canale dedicato.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
25 febbraio 16, 22:25 | #35 (permalink) Top |
User |
Non so se la cosa può essere di vostro interesse. Oggi al campo volo ho provato il mio elicottero con Dle 20cc senza centralina spark; mi sono rotto, dopo l'ennesima spenta in volo, ed ho montato la candeletta Os G5. L'avevo già provata in precedenza, ma non mi aveva convinto per un innalzamento delle temperature (oltre 140° dalla telemetria) ed un calo delle prestazioni. Però, viste le tante spente improvvise, ho ritentato, stavolta apportando modifiche alla carburazione, ed alle curve del gas e del passo. Debbo dire che il motore non si è più spento, ho fatto tre voli da circa 10 min. ciascuno, ho fatto acro abbastanza impegnativo (per il motore) visto il regime portato a circa 12.500 - 13.000 rpm, con temperature che stavolta non hanno superato i 132° ( circa 124° di media). Interessante, questa candeletta è davvero interessante.
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
26 febbraio 16, 01:44 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Una volta a terra utilizzo un normale interruttore per disalimentare la centralina e la Rx.. L'unica utilità che intravvedo è quella di fare gli sboroni nell'alimentare o meno la centralina con la trasmittente !! Ancora non c'è nessuno che s'è inventato il motorino di avviamento a bordo?! Allora si che sarebbe una figata !! | |
26 febbraio 16, 01:55 | #38 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Citazione:
Forse con il motore al minimo farai un botto meno fragoroso.. ma sempre il botto fai..!! | ||
26 febbraio 16, 08:38 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Anni fa ebbi un on board starter della Robbe per un Enya .53
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Saito 56 4T | Er Wudy | Compro | 6 | 05 aprile 15 23:22 |
Saito FA-50 4T GK | Er Wudy | Compro | 2 | 19 febbraio 15 13:46 |
Rossi R65, Supertigre G90, Saito 82, Saito 182 TD,... | 2M86 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 17 novembre 12 16:30 |
saito 72 | aiwawe | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 06 novembre 07 19:09 |
3D:Saito no Os si!? | freestyleAurelio | Aeromodellismo Volo 3D | 19 | 21 maggio 07 21:49 |