Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 16, 16:30   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Vorrei ricordare a tutti che:
Il limite di vendita è per i privati: un'associazione di modellismo non è un privato.
Un titolare di partita IVA non è un soggetto privato.
Una ditta non è un soggetto privato.

Sto inoltre verificando con la questura se il possesso di porto d'armi mi autorizza a detenere non solo esplosivi ma precursori di esplosivi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 19:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il limite di vendita è per i privati: un'associazione di modellismo non è un privato.

Sto inoltre verificando con la questura se il possesso di porto d'armi mi autorizza a detenere non solo esplosivi ma precursori di esplosivi.
Sono in attesa di una normativa chiara, non vorrei essere schedato come potenziale terrorista per 2 litri di nitro e 1 litro di acetone.
Come sai in italia e' pericolosissimo rubare una mela
Vecchio 21 febbraio 16, 19:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:

Non credo te la passano.. puoi detenere gli esplosivi concernenti il tuo porto d'armi.. ovvero.. con la polvere da sparo ci ricarichi le cartucce.. con il nitrometano cosa ci carichi di inerente il pda ? Poi se passasse questa linea, allora saresti autorizzato a detenere anche TNT o Tritolo !!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 20:04   #4 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Anvedi se adesso tutti non corrono ad aprire una P.IVA per comprare il metanolo, come è successo per le varie offerte "Passa a Tim/wind/vodafone/3 partita IVA!" che poi, ad un certo punto, qualcuno s'è visto recapitare una letterina dall'Agenzia delle Entrate che gli chiedeva spiegazione del perchè non ha mai presentato una dichiarazione IVA.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 21:38   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Anvedi se adesso tutti non corrono ad aprire una P.IVA per comprare il metanolo, come è successo per le varie offerte "Passa a Tim/wind/vodafone/3 partita IVA!" che poi, ad un certo punto, qualcuno s'è visto recapitare una letterina dall'Agenzia delle Entrate che gli chiedeva spiegazione del perchè non ha mai presentato una dichiarazione IVA.
No ma ad esempio l'associazione modellistica di cui faccio parte ha un codice fiscale.
Ma ho anche una partita IVA e mi occupo di elettronica, uso il nitrometano per pulire i circuiti stampati... Mi frega un catzo se esiste anche altro adatto allo scopo, a me piace il nitrometano, qualcuno mi vuole insegnare come devo lavorare ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 16, 23:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Data registr.: 07-08-2012
Citazione:
No ma ad esempio l'associazione modellistica di cui faccio parte ha un codice fiscale.
Ma ho anche una partita IVA e mi occupo di elettronica, uso il nitrometano per pulire i circuiti stampati... Mi frega un catzo se esiste anche altro adatto allo scopo, a me piace il nitrometano, qualcuno mi vuole insegnare come devo lavorare ?
.
Sono nella tua stessa situazione. Appoggio in pieno e condivido. Attendo sviluppi.
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 21:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mibvv

Data registr.: 26-02-2016
Talking

Qualcuno scrisse ..."LE MISCELE PER MODELLISMO PRONTE, CON UN MASSIMO DEL 30% DI NITROMETANO, RESTERANNO NORMALMENTE IN VENDITA AI PREZZI ATTUALI." ... scrisse appunto ... passato remoto (ben 15 giorni ) ed il mese di marzo non è nemmeno iniziato, ma i prezzi delle MISCELE PER MODELLISMO PRONTE, CON UN MASSIMO DEL 30% DI NITROMETANO sono già stati aumentati ... ...
mibvv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 22:02   #8 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
il problema dei prezzi aumentati sono le accise.
poiche la miscela viene equiparata a un carburante.
vorrei sapere come potranno fare per mettere le accise sugli elettroni...
Vecchio 26 febbraio 16, 22:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Basta specificare la destinazione d'uso, batterie per propulsione di aeromodelli con accise, batterie per pc elettro utensili e elettrodomestici niente accise,semplice, ci vorrà un po più tempo ma probabilmente arriverà, oramai mi aspetto di tutto.
Rispondi

Bookmarks