Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 15, 23:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
mintor... brutti ricordi.... risolti??

buona sera sono fuori dal forum da circa due anni, non ho piu volato ma rientrero'. ho una curiosita': ero rimasto che i motori mintor avevano grossi problemi di cementazione dell'albero e alla testa di biella, tanto da aver visto un filmatino dove in america venivano usati come bersaglio per fucile: sono stati risolti?? ora vanno o sono sempre motori da evitare?? mi ricordo di modellisti molto incazzati e di modelli caduti per queste cause. grazie
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 23:29   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
buona sera sono fuori dal forum da circa due anni, non ho piu volato ma rientrero'. ho una curiosita': ero rimasto che i motori mintor avevano grossi problemi di cementazione dell'albero e alla testa di biella, tanto da aver visto un filmatino dove in america venivano usati come bersaglio per fucile: sono stati risolti?? ora vanno o sono sempre motori da evitare?? mi ricordo di modellisti molto incazzati e di modelli caduti per queste cause. grazie
risolti si! Hanno chiuso....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40

mia nonna diceva: chi e' causa del suo mal.... pianga se stesso!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Purtroppo é una storia finita, restano solo belli da vedere !!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 811
Stavano pianificando un rilancio con una campagna pubblicitaria di questo genere....



...ma hanno chiuso prima.

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.663
Da quello che ho sentito dire hanno lasciato solo la produzione dei motori ma non le lavorazioni in cnc conto terzi.
Se devo essere sincero a dispiace molto e rimango dell'idea che se avessero risolto in tempi utili il problema dell'imbiellaggio a quest'ora i migliori motori al mondo avrebbero indossato il tricolore.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Da quello che ho sentito dire hanno lasciato solo la produzione dei motori ma non le lavorazioni in cnc conto terzi.
Se devo essere sincero a dispiace molto e rimango dell'idea che se avessero risolto in tempi utili il problema dell'imbiellaggio a quest'ora i migliori motori al mondo avrebbero indossato il tricolore.
Saluti
non sono d'accordo.
Il problema dell'imbiellaggio, come lo chiami tu, quasi certamente era molto più serio di quanto si pensasse:voglio dire che non si trattava solo di "materiali" inadatti o errate lavorazioni da parte dei fornitori.
Se così fosse stato potevano porre rimedio in modo "rapido" e relativamente agevole.
C'era dell'altro, forse l'intero progetto del motore andava rivisto....
In ogni caso la figura è stata pessima e un produttore italiano che oggi volesse far concorrenza ai cinesi, agli americani o agli europei nella progettazione e realizzazione di motori a benzina della massima qualità si troverebbe davanti ad ostacoli insormontabili
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 21:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non sono d'accordo.
Il problema dell'imbiellaggio, come lo chiami tu, quasi certamente era molto più serio di quanto si pensasse:voglio dire che non si trattava solo di "materiali" inadatti o errate lavorazioni da parte dei fornitori.
Se così fosse stato potevano porre rimedio in modo "rapido" e relativamente agevole.
C'era dell'altro, forse l'intero progetto del motore andava rivisto....
In ogni caso la figura è stata pessima e un produttore italiano che oggi volesse far concorrenza ai cinesi, agli americani o agli europei nella progettazione e realizzazione di motori a benzina della massima qualità si troverebbe davanti ad ostacoli insormontabili
Il progetto era pure buono.
Il mio 60 cc, finchè è durato, andava da Dio: partenza al primo colpo, ottima regolarità e potenza.
Poi, se mi fa un pistone con 5 decimi di gioco nella camicia, e in più tornito da barra di alluminio al piombo da alte lavorazioni, già da li capisco che non ha capito un catzo.
Metti altre "furbate", tipo fermo spinotto in filo armonico da 0,5, bielle in ferraccio, cuscinetti cinesi scadenti, ecc, ecc... ed hai un quadro generale del perchè.
Comunque, oggigiorno non c'è più posto per chi non sa lavorare, che sia italiano o di qualsiasi altra parte del mondo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 21:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
sembra quasi impossibile che dei motori cosi' elementari possano avere dei problemi difficili da risolvere da una azienda che li produce.... se guardiamo ad esempio i dle, parlo sempre di un paio di anni fa, quando volavo io, non erano motori fatti con materiali di massimo livello, infatti anche quelli a medio termine creavano gioco sulla testa di biella. anche questo dovuto a cementazione e materiale scadente, secondo me. Pero' quantomeno duravano una cinquantina di litri prima di cominciare a rumoreggiare, ammissibile per un motore da modellismo. Forse,ritornando ai mintor, tutto dipendeva dal costo delle forniture,(bielle e alberi) per scelta basso e quindi di livello scadente
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 13:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
Se il costo delle forniture era eccessivamente basso, non si capisce perchè un'azienda artigianale che doveva fare della qualità la sua bandiera (potendosi quindi consentire prezzi più alti della concorrenza...) non lo ha fatto.
Pesanti errori di ogni genere che hanno determinato i risultati che ben conoscono gli utilizzatori di quei motori...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mintor 38cc + Canister originale mintor, come NUOVO alexlanni Merc. Motori ed Elettronica 3 08 ottobre 12 14:08
Problema con la vicina risolti!!! Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 30 giugno 08 09:57
Il caldo..fa brutti scherzi!! Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 luglio 06 17:05
Bug risolti ed in corso BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 11 15 dicembre 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002