| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
sono motori splendidi anche se datati, sono forse più belli dentro che fuori per come sono costruiti: costruiti per durare. Il mio lo alimento con 10% sint, 10% ricino, 10% nitro ed il resto alcool; gira una M.A. 20/8 ad 8000 giri; minimo stabile e passaggio senza incertezze. E' montato attualmente su uno Spacewalker di 260 cm di ala e 9 kg di peso: è il suo. Per quanto riguarda i consumi, pur essendo un 4 t, non si riguarda. Questi motori generalmente sono montati su delle riproduzioni, o spacciate per tali, non vengono utilizzati sempre al massimo e nonostante questo assorbe circa 2 litri/ora. Non poco ma ampiamente ripagato dal suono prodotto e dall'assoluta affidabilità che offre. Antonio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Io possiedo il Saito 300 e sicuramente l'Os 300 consuma meno,ma il mio da libretto istruzioni viene dato per 90 ml/min al max e io sotto i 100ml non sono mai sceso,credo che anche l'Os non sia tanto lontano da questo dato,percio' la vedo dura 2litri/ora,propio se vai ad 1/3 di gas ci riesci |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
|
Ho un motore a benzina il SAITO FG 57 2C ne sono entusiasta. Il motore OS 300 SUPERGEMINI, che vi ho chiesto notizie, mi hanno chiesto 400.00 è fermo da circa un anno e mezzo. Voi cosa ne pensate del prezzo? Grazie Marco |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Se è in buone condizioni e perfettamente funzionante me lo regalerei...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Faccio un esempio da ex addetto vendita auto: chi a suo tempo ha acquistato, a caro prezzo, una Rolls Roice difficilmente la ha "scazzottata", è molto più probabile imbattersi in un uso trascurato ed irrispettoso su una utilitaria. Non sono in società con il venditore del motore | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Apprezzo maggiormente il suono prodotto da quel motore, quel borbottio ronfante, dal minimo fino a poco più del 50%. Lo uso così. Già con i consumi che ho dichiarato mi sembrava una spugna; i dati che hai fornito del Saito mi confortano un poco. Ho da mettere in uso sopra un Mustang di Bettini un 180 Saito 4T, mi devo preoccupare? Se hai dei dati, elica giri e consumi del 180 esprimiti senza riserve. Antonio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Citazione:
Ovviamente non metterci un serbatoietto sul modello,almeno 500ml e ti fai sicuramente 7-8 minuti di volo compreso buona parte del volo al max,io ho in 182 twin e con serbatoio da 500ml ci faccio 10 minuti con buona parte al max e mi rimane qualcosina circa 50-100ml | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
![]() cedo che con mezzo litro una quindicina di minuti siano sicuri.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |