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Vecchio 25 luglio 15, 22:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Exclamation Info motore rossi 40

Salve, oggi ho provato un rossi 40 , 6,5 cc, comprato usato da un utente del forum, ben tenuto e con la sua bella marmitta originale "intonata" e devo dire che mi ha deluso molto, ma sono sicuro che trovando la "quadra" potrò farlo esprimere...
Ho seguito alla lettera le istruzioni, elica 10x7, candela R4 e mix 80 alcool e 20 ricino.
Tentando di carburare al meglio non prendeva più di 10000 giri e se smagrivo ulteriormente la spenta era sicura, non ho esperienza con questi motori e chiedo ai possessori la giusta messa appunto, consigli?
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 22:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.906
Io ho 4 motori Rossi,e ti devo dire che sono delle bestie,io però ho sempre usato il 16/18% di olio max (es. 14%di olio sintetico e 4 di ricino) e 10/12% di nitromentano.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 22:55   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Non è facile dire cosa abbia, bisognerebbe vederlo. Se il motore è usato può darsi che sia stato smontato e rimontato male. Non credo proprio che sia la miscela o la candela che usi. I Rossi sono motori che vanno da bestia e non tradiscono mai; se questo non va c'è qualcosa di grosso. Talvolta chi usa i motori potrebbe avergli creato dei danni che se non li apri e li controlli bene non lo scoprirai mai. Con la 10x7 dovrebbe farti 14.000-15.000 giri ad occhi chiusi e senza nitrometano.
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 23:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Infatti....Appena arrivato ho tolto la testata e il tappo carter, mi sembrava tutto ok, compresi i vari o-ring, pulito tutto e montato su un modelletto per prova, il motore parte subito, è regolarissimo fino a 3/4 di gas , ma poi non sale di giri e a manetta se ingrasso fa molto fumo rallenta e si spegne, se smagrisco non fa più vdi 10000 giri , ulteriormente si spegne di botto, ho pensato al caldo torrido...
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Vecchio 26 luglio 15, 02:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
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Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Infatti....Appena arrivato ho tolto la testata e il tappo carter, mi sembrava tutto ok, compresi i vari o-ring, pulito tutto e montato su un modelletto per prova, il motore parte subito, è regolarissimo fino a 3/4 di gas , ma poi non sale di giri e a manetta se ingrasso fa molto fumo rallenta e si spegne, se smagrisco non fa più vdi 10000 giri , ulteriormente si spegne di botto, ho pensato al caldo torrido...
Hai provato ad aprire un po il passaggio? Prova ad aprire di 1/4 di giro e vedi come si comporta. Se poi hai ancora problemi, se puoi farci un video così da poterlo sentire e capire meglio cosa ha.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 15, 11:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
Scalda ? Senti rumore (da spento...) sui cuscinetti??

Il consiglio che ti è stato dato circa il "passaggio" ( spillo del minimo ) potrebbe essere molto sensato...

Anche sul 60 e 61 la posizione dello spillo del minimo influisce molto sul massimo...Alessandro Rossi,tempo indietro,mi aveva dato una dritta empirica per stabilire (più o meno) la corretta posizione dello spillo: smonta il carburatore dal motore,apri tutta la farfalla e guarda da sotto:l'estremità dello spillo non dovrebbe coprire più di metà della "fessura" di passaggio miscela.
__________________
Simone
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