| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Dubbio regolazione valvole
Ieri mi sono messo a regolare le valvole i mi sono incasinato con il PMS. Ora non so più se ho fatto la regolazione in fase di scoppio o di scarico in quanto il pistone arriva per due volte al PMS. Inoltre non ho alcun riferimento sul camme per la fase. Ora, come faccio a sapere quale dei due PMS è quello giusto per la regolazione? In definitiva, quale delle due valvole viene attivata per prima ad inizio compressione nella fase di scoppio, che dovrebbe portarmi la PMS giusto per le regolazioni? Grazie...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
|
Allo scoppio sono chiuse entrambe poi si apre quella di scarico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
|
Porta il motore al PMS. Una volta che dal foro della candela vedi il pistone fai ruotare l'albero motore un pò in orario ed un pò in antiorario. Se i bilancieri rimangono fermi sei nella fase di combustione ovvero il PMS giusto per la regolazione delle punterie. Se i bilancieri si muovo vuol dire che sei nella fase di transazione dello scarico ed aspirazione e non è il PMS atto alla regolazione delle punterie. Non so se mi sono spiegato abbastanza facilmente da farti capire. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
|
Fa un giro poi si apre quella di carico, quindi scoppio e si riparte Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
C'è uno dei due PMS dove le valvole sono puntate e il motore in quel punto non ha compressione. L'altro PMS invece (quello dove ho fatto la regolazione) le valvole non sono putate e c'è compressione. Quindi il PMS giusto è quello dove spostando leggermente l'elica a DX e SX le valvole stanno ferme? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| motore sc 91 4t quesito e regolazione valvole. | estel385 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 21 | 22 agosto 13 16:05 |
| Regolazione Gioco Valvole | geppy2007 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 30 | 30 ottobre 10 06:31 |
| Regolazione Valvole 4t | skyghost | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 26 | 16 giugno 09 10:47 |
| Regolazione valvole OS 91 Surpass p. | Poldo111850 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 14 novembre 07 22:42 |