20 maggio 15, 12:52 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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l'ho acquistato su Ebay.de ma lo stesso prodotto lo trovi anche su Hobby King, lo vendono per due scale, l'unica cosa che cambia è il diametro del ruotino, 40 o 45 mm Il mio è questo TURNIGY ALL METAL RETRACTABLE TAILWHEEL ASSEMBLY FOR 1.5 - 1.7M WINGSPAN WARBIRDS Saluti!
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24 maggio 15, 23:14 | #53 (permalink) Top |
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Intanto si procede, passo dopo passo si sta arrivando a conclusione...Per fortuna che è un Almost ready to fly... se ci si mette mano per finire prende un sacco di tempo... Qui un estratto del manuale per l'impianto elettrico :eek: (sembra che coi cavi ci abbiano fatto a maglia..) Nel complesso devo gestire 4 servi in ala e 3 in fuso, 3 retrattili, impianto luci, interruttore RX, interruttore luci, pacchi batteria RX, Luci, candela con relativi cavi di carica e di bilanciamento, interruttore candela in remoto, 2 circuiti reverse e 4 cavi a Y. Visto che detesto vedere cavi, fascette e termoretraibili annessi e dovendo trovare una soluzione per fissare la multipresa (9 poli) per le ali, ho realizzato un semplice scatolotto avvitato alla piastra anteriore dentro al quale giungono tutti i cavi con prolunghe su misura disposti e nascosti nelle fiancate (usando spesso tubi-guida perché irraggiungibili con mani e pinze. Ogni gruppo di cavi, circuiti, Y ecc, fascettato con welcro Scatolotto chiuso Ora ho incollato il piano di coda (epoxy 24 ore) nel mentre ho occupato il tempo modificando il falso motore termoformato previsto per essere posato intero a mo di tappo dell'intera naca (intagliando dove necessario per ventilare il cilindro reale..) Ho ritagliato completamente la sagoma mantenendo però integra la parte superiore (non visibile), ho poi pagliettato la parte esterna mentre ho irruvidito quella interna. Internamente ho incollato del rowing di carbonio sempre con epoxy 24 ore per irrigidire la struttura, esternamente ho ridipinto ed inserito i falsi alberi delle valvole. Ora sto preparando i falsi cablaggi usando del filo elettrico rigido sezione 2mm che piegherò comebnecessario e che poi inserirò in nuovi fori...poi invecchiamento ed alla fine lacca Per domani sera dovrei finire l'assemblaggio principale così da testare il bilanciamento, pesare e valutare definitivamente motorizzazione e posizione batterie. Saluti!
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25 maggio 15, 13:00 | #56 (permalink) Top | ||
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Il modello è della seagull, 160cm di AA x 132cm, classe 2t .61/.91, 4t .91/100 anche se molti hanno montato il DLE 20Ra o un 120 4T, io andrò molto probabilmente con un 120 4t. Il kit comprende il necessario per una conversione elettrica Citazione:
Saluti!
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25 maggio 15, 18:40 | #58 (permalink) Top | |
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25 maggio 15, 22:27 | #59 (permalink) Top |
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Allora veniamo alla questione pesi, centraggio e motore. Il modello escluso le batterie (LiPo 1S per le luci, LiFe per la RX e 2 Nimh per la candela) e servo motore pesa 2750g (sono stato attento ai pesi ed ha dato i risultati sperati). Considerando come motorizzazione un ambito OS Surpass III con pompa, castello originale, collettore flessibile e barilotto arriviamo a 1400g compresa la Naca motore e l'elica (una 15x8). Quindi per un totale (escluse le batterie) 4150g Ho bilanciato il modello sottosopra con retrattili chiusi fissando al parafiamma i 1400g, per ottenere un bilanciamento leggermente picchiato ho dovuto aggiungere ulteriori 180g sopra il parafiamma (il retrattile di coda si fa comunque sentire..) Risultato, il modello con un signor motore arriva a pesare 4150g, ho ancora 350g di margine nei quali far stare le batterie (detto fatto!) Quindi dovrei tranquillamente arrivare in ODV a 4500g (il produttore da un peso compreso tra i 4200 e i 4500g) che a 47dm2 danno 95.7g/dm2 siamo a cavallo ;) Saluti!
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26 maggio 15, 08:59 | #60 (permalink) Top |
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| Alimentazione rx
Ciao Odi, se hai spazio nella fusoliera, ti consiglio di montare un impianto fumogeno. Nel mio P47d h9, sono riuscito a mettere un serbatoio di 260 cc sopra il baricentro, e la pompa tutta avanti al posto al posto della zavorra. Spettacolo assicurato in cielo! Ho anch'io montato un OS 120 III con elica 15*8 ed è il suo motore. Come marmitta ho messo solo il tubo flessibile nascosto nella naca con un suono molto realistico.
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