| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
| os max 32 (per elicottero) da montare su un aereomodello
salve a tutti, inanzi tutto mi scuso se ho aperto una discussione per una cosa cosi banale, ma non sapevo cosa fare altrimenti .....quindi , arriviamo al dunque, ho fra le mani l' o.s 32 per elicotteri, (regalatomi da un mio carissimo amico) che vorrei piazzare su un qualunque aereomodello ad ala bassa che assomigli ad un calmato o roba del genere... le mie domande sono: -si devono effettuare modifiche al motore? (dato che e per elicotteri) -su che modello lo potrei piazzare? -tipo di elica? - quanti giri dovrebbe raggiungere con un' elica? -c' e' qualcuno di voi che lo ha gia fatto? grazie tante in anticipo federico torre ps: il trascinatore dell' elica c'e' già , lo abbiamo fatto con un bullone, sembra andar bene! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
Il problema principale e' la testa heli, che e' troppo grossa per il raffreddamento ad elica, e fa si' che il motore giri troppo freddo. Bisognerebbe trovare una testa di ricambio del 32F aereo, pero' e' fuori produzione da un bel po'... Il carburatore, cosi' com'e', va benissimo, una volta cambiato l' orientamento della squadretta della farfalla. L' elica adatta e' una 10X4, o una 9X6 se va su un modello veloce. Se il motore e' ancora completo, la rondella di trascinamento e' la stessa anche per l' elica, quindi si puo' impiegare cosi' com'e'. Il filetto dell' albero e' 1/4" x 28 UNF. La miscela e' da 0 a 5% di nitro e 18% di olio, e usa la candela OS n. 8. A memoria, mi pare di non avere altro da aggiungere... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
|
grazie tante, mi sapresti consigliare un modello che non costi tanto, da abinare a questo motore? per la testa, non saprei cosa fare, comunque ho appena visto un video in cui vola con la sua originale su un piccolo trainer .... ti piazzo il link, secondo te? https://www.youtube.com/watch?v=cCTf6uYQa-4 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |