Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 15, 17:55   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
I dati di almeno due motori a Gorizia 73 sono errati: tutte le cronache hanno scritto e mostrato foto di Norman Page con Ross 60 ( non Rossi ) sul Mach1 e Prettner con Webra speed 61 sul Super Sicroly. Persino la copertina di Modelli in Europa mostra il motore del Sicroly con carburatore anteriore: il Rossi del 73 era ancora il primo tipo con carburatore posteriore.
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 19:13   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Quando fai gare cerchi sempre di usare il materiale che usano i campioni.

Saranno passati molti anni, ma a un produttore di motori possono girare ancora le scatole.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 00:17   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
[QUOTE=Kat Sitwoy;4616314].........Ho appena finito di leggere lo scambio di battute fra Muzio e Sala e seppur dall'esterno (ma mica tanto...) sento di dover dire un paio di cose. La prima è che ritirare fuori dopo tanti anni la storiaccia (peraltro storicamente avvenuta, )........................
che si può sintetizzare in un: [I]"è successo perché DOVEVA succedere

Cesare de Robertis
---------------------------------------
Cesare,
non è che ci conosciamo molto di persona. Credo che il colloquio più esteso lo abbiamo avuto,come ho scritto,nel 2011 a casa di Ninetto, tu davanti a me e Benito alla mia sx.
Si parlò a lungo quella sera e tu mi invitasti a scrivere.
Tu infatti anche se per qualche vezzo che mi sfugge prima avevi un'altro nik e da un poco questo bel gattone, PERO' SEI LA STAMPA che in Italia , ma non solo, è sempre subalterna ai forti e se dovesse contrastare o informare a fondo , preferisce essere " diplomatica "....(Giustozzi - vedi sopra )
Vedi io ho trovato sempre "più forti" la Supertigre aveva la quarte di Copertina di Chiodo fisse, intangibili vita natural durante e mi rifiutò un paio di volte alcune pubblicità perchè fatte all'Americana , facevano dei confronti, sgraditi ! In Germania Graupner mise il veto al report di AMT-CAR sui C.d.M di automodelli a Tokyo 1985, quando con 4 Top qualifier, vittoria di Roedy Roem e 9 motori nei primi 11 con OPS vietò lui in persona di citare la ns. marca , pena il ritiro di tutte le pubblicità a quel gruppo editoriale molto potente ,AMT-Flug + AMT-Car + AMT scafi mi sfugge il logo ed altro e l'editore venne alla fiera di Norimberga a scusarsi personalmente con me, proponendo tests gratis ecc. aria fritta......... E altri simili anche in US , GB , NL, SWE.

Ma non mi sono mai smontato ne chiesto favori ne inginocchiato a nessuno.

Poi nella vita accadono tante cose che spero di riuscire a finire di raccontare per iscritto, perchè tanti o perchè in malafede o somari non vogliono comprendere.

Mi piacerebbe però conoscere il fondamento della tua diciamo stavagante teoria del "è successo perchè doveva succedere" ....... non condivido affatto perchè specie nei nostri hobby la parità dei mezzi è una delle basi fondanti come il rispetto delle regole.

Verificando bene il controllo e la squalifica conseguente fu a Rieti Coppa Falco 8/9 Marzo 1982.

Saluti.

Piero Muzio - FAI "$!
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 00:21   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Bellissimo,

imparo ora che il mio numero di FAI 241 corrispnde nella tastiera a, virgolette , dollari (magari) e punto esclamativo.

Fantastico. Ci rifò !

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 12:51   #75 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Le iscrizioni si chiudono, ci vediamo sul campo!

Attualmente gli iscritti sono:

1) Cristiano Giustozzi, Foligno PG, Rekord
2) Andrea Vavassori, Bergamo, Daddy Rabbit
3) Benito Bertolani, Lucca, Komet
4) Daniele Garzulino, Galliate NO, Galaxy
5) Massimo Caniparoli, Siziano PV, Galaxy
6) Danilo Vailetti, Inverigo CO, Galaxy
7) Franco Sala, Casatenovo MB, Curare ARF
8) Marco Toscani, Cremona, Curare ARF
9) Andrea Tenneriello, Cinisello MI, Kosmo III + Curare ARF + PUMA
10) Erik Boom, Lissine MI, Deception + Atlanta
11) Fabio Piazzoli, Menaggio CO, Kosmo III
12) Angelo Severgnini, Cremona, Phoenix 7
13) Stefano Merli, Pontecurone AL, Mini Titi + Saiman 200 + Cormorano
14) Pellegrinelli Ovidio, Bergamo, Soft Fly
15) Beppe Ghisleri, Cremona, Morris HF
16) Marco Massi, Arezzo, Nobler
17) Attilio Piccioli, San Giovanni Valdarno AR, Komet
18) Matteo Castelli, Busto Arsizio VA, Kosmo III
19) Cristian Castelli, Busto Arsizio VA, Komet
20) Maurizio Galvanin, Busto Arsizio VA, Kosmo III
21) Andrea Galvanin, Busto Arsizio VA, Mach 1
22) Gianfranco Zamboni, Vimercate MI, Curare ARF
23) Antonello Urso, Vimercate MI, Kosmo III + Cardinal
24) Brambilla Carlo, Casatenovo MB, Astro HOG

E' fatta. Posso essere soddisfatto del numero dei partecipanti.

Il meteo e' molto buono, il sabato e' previsto sole e un rannuvolamento a pomeriggio inoltrato, mentre domenica e' accettabile con cielo coperto alla mattina e rischio di pioggia leggera al pomeriggio.

Portate giacche impermeabili per gli umani e sacchetti per proteggere i radiocomandi, non si sa mai .

A domani!
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 19:27   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Smile Raduno Vintage F3A

E' stato un raduno bellissimo.
Due giornate divertenti, con tanti voli, con tante persone simpatiche, divertenti e tanti Amici.
E' stato bello rivedere l'amico Benito Bertolani, Beppe Ghisleri, Cristiano Giustozzi e tanti altri....

Ringrazio Modelberg Fiorento ed Andrea Vavassori per aver riunito tanti appassionati Vintagisti ed il gruppo GAB Bergamo Ghisalba per averci messo a disposizione una struttura meravigliosa ed una accoglienza calorosa.

E' stato tutto bellisssssimo !!!!

Franco Sala
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 09:24   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
E' stato un raduno bellissimo.
Due giornate divertenti, con tanti voli, con tante persone simpatiche, divertenti e tanti Amici.
E' stato bello rivedere l'amico Benito Bertolani, Beppe Ghisleri, Cristiano Giustozzi e tanti altri....

Ringrazio Modelberg Fiorento ed Andrea Vavassori per aver riunito tanti appassionati Vintagisti ed il gruppo GAB Bergamo Ghisalba per averci messo a disposizione una struttura meravigliosa ed una accoglienza calorosa.

E' stato tutto bellisssssimo !!!!

Franco Sala
son contento...peccato davvero non poter essere stato presente.......speriamo a Gualdo......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 09:30   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Esprimo anch'io il mio ringraziamento ad Andrea e papà e a tutto il GAB per l'ospitalità per l'evento.
Purtroppo io e il mio socio abbiamo partecipato solo nella giornata di Sabato, caratterizzata però da un meteo tutto sommato buono e soprattutto da un pranzo luculliano!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 09:32   #79 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Per vedere qualche foto bisogna iscriversi a qualche società segreta, fare carte false, inginocchiarsi e pregare o cos'altro ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 15, 12:50   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
E' stato un raduno bellissimo.
Due giornate divertenti, con tanti voli, con tante persone simpatiche, divertenti e tanti Amici.
E' stato bello rivedere l'amico Benito Bertolani, Beppe Ghisleri, Cristiano Giustozzi e tanti altri....

Ringrazio Modelberg Fiorento ed Andrea Vavassori per aver riunito tanti appassionati Vintagisti ed il gruppo GAB Bergamo Ghisalba per averci messo a disposizione una struttura meravigliosa ed una accoglienza calorosa.

E' stato tutto bellisssssimo !!!!

Franco Sala
Bravo Franco, mi associo
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VINTAGE AUTUMN MEETING: Borgo a Mozzano (Lu) 13-14 Settembre pellikano Calendario Manifestazioni 0 21 maggio 14 00:56
GUALDO CATTANEO / 4°RADUNO VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 5-6-7 Luglio 2013 pellikano Calendario Manifestazioni 0 05 giugno 13 17:46
Vintage Glider Meeting a Pavullo batman Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 06 18:39
Meeting Alianti Vintage redaniel Aeromodellismo Alianti 4 28 luglio 05 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002