| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Confermo, almeno dai contatti su Siena e con i rappresentanti che riforniscono le aziende su Siena, che il cloruro di metilene non è più disponibile. Altri prodotti ? Oltre al bagno ad ultrasuoni ? In caso di bagno ad ultrasuoni, quale è il prodotto da usare ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
|
No scusa, non avevo letto bene la domanda. Per gli ultrasuoni non ne ho idea. Potresti chiedere a un meccanico. Quando devono pulire gli iniettori dei motori diesel in genere li portano da qualcuno per un lavaggio con gli ultrasuoni. |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
|
Io ultimamente sto usando il Fulcron e va molto meglio del diluente nitro e tanti altri prodotti usati nelle officine meccaniche,se tutti i mezzi fino ad ora menzionati non hanno dato risultati penso che non ti rimanga altro che sabbiare il carter pratica poi molto comune nel restauro dei motori per moto d'epoca. |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Buona sera ai belli e ai brutti, gli ultrasuoni sono a 3 frequenza, 40 Khz, 36 Khz e 25 Khz . quelli adatti a pulire i nostri motori sono quelli a 25 Khz, gli altri sono troppo "leggeri" Saluti da Alvise. |
| | |
| | #58 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Siccome non sono un teorico, ma un dannato praticone, ricapitolo le mie esperienze : - Fulcron, pulisce bene se lo sporco non è vecchio e secco; - Creolina, puzza da morire, forse migliori risultati si ottengono con il prodotto puro, ma il puzzo ti perseguita per settimane; - Lavaggio ad ultra suoni, le macchine alla nostra portata sono tutte intorno ai 40/42 Mhz, quelle professionali hanno costi, almeno per me, proibitivi; - Sabbiatura, a parte i costi di un apparecchio medio, non tutte le parti del motore possono essere sabbiate, solo quelle esterne. Buoni risultati li ho ottenuti miscelando il Fulcron con acqua e sapone nella vasca ad ultrasuoni e facendo almeno quattro lavaggi. Non torna come nuovo, ma è presentabile, poi una bella oliata al tutto e via al rimontaggio. Vostre valutazioni ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |