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Vecchio 23 ottobre 14, 10:31   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di contaxrts
 
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Se il foro è fuori centro, la riporti indietro o ce coci le sarciccie.

Se è sbilanaciata, si va di carta vetrata sull'elica più pesante.

Mai appiccicato piombi ne bulloni.
oh Peppe... che scansafatiche... o ti piace lavorare solo coi prodotti chimici?...

perchè riportarla? il foro fuori centro è la cosa più facile da correggere...
il lavorare le eliche è sempre stata un'attività importante nell'aeromodellismo...
quando ero giovane e quando non si trovavano le eliche in fibra per il combat VVC a 3€ , prendevo le 7x3.5 aviomodelli, quelle beige caricate non quelle grigie o nere, e le trasformavo in 6,25x3.5 a pala stretta cambiando sagoma e profilo... 2 ore di lavoro cadauna di lima... durata media 1' ma a causa dell'uso, non della lavorazione...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 13:38   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Dunque non è possibile che il materiale aggiunto , con il tempo si scolli e che il motore si metta a slittare sull'elica?
Se succedesse questo , darebbe comunque un poco di moto all'elica stessa che si metterebbe a girare in maniera pericolosa.
Io sulla superficie trapanata ci farei quanto meno dei forellini, per evitare questo slittamento.
Magari dico una sciocchezza e non è necessario farlo.
Alla fine credo sia meglio sostituire l'elica o al limite provare a limarla, almeno che non si è dei veterani e consapevoli al 100% di ciò che si sta facendo..




PE pe pe pe pe pe , pe pe pe pe pe pe 100
ma l'hai mai vista un'elica da 24 pollici? Va fissata con almeno 4 bulloni da 5mm e quindi dove slitta?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 17:47   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
oh Peppe... che scansafatiche... o ti piace lavorare solo coi prodotti chimici?...

perchè riportarla? il foro fuori centro è la cosa più facile da correggere...
il lavorare le eliche è sempre stata un'attività importante nell'aeromodellismo...
quando ero giovane e quando non si trovavano le eliche in fibra per il combat VVC a 3€ , prendevo le 7x3.5 aviomodelli, quelle beige caricate non quelle grigie o nere, e le trasformavo in 6,25x3.5 a pala stretta cambiando sagoma e profilo... 2 ore di lavoro cadauna di lima... durata media 1' ma a causa dell'uso, non della lavorazione...

Ma semplicemente perchè se il negoziante si becca i miei euro (che non hanno fori decentrati), mi aspetto che mi dia un'elica col foro dove deve andare e non che io debba poi intervenire con adattamenti e riporti postumi che su un'elica in legno, è sempre salutare evitare.

Il discorso adattamenti e modifiche, è un'altra cosa.

Anche io uso eliche in legno o nylon, che poi adatto e modifico, fino ad ottenere il rendimento ottimale che cerco.
Poi chiaramente ci fo su un bello stampino e me le faccio in carbonio....

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 01:17   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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Corrado il foro che orsù facesti col lo trapano a colonna lo facesti dritto o di storto?
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><((((()°> Scuba <°)(((((>< Yak55M 2,25m DLA64twin - TREX 600 Nitro FBL - TREX500 - Little tony OS91FX - sbach 342 1,5m -extra 300 - ultimate elettrici
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Vecchio 29 ottobre 14, 14:52   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Vi seguo con strano interesse... giusto per capire dove si farà il barbecue con le salsicce

Quanto alle soluzioni direi che non c'è proprio nient'altro da dire se non che devi tappare il buco se decentrato o meglio allargarlo, dato che le quattro viti faranno il resto. Il bilanciamento? Io, mio padre e forse anche mio nonno grattiamo (o grattavamo) la pala più pesante e solo dalla parte anteriore, in modo da non compromettere il profilo dalla parte "che spinge l'aria". Smalto, scotch, colla, si... ma con eliche piccole o finiture di precisione!
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