Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 14, 17:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Marigliano
Messaggi: 20
Mi consigliate un biplano ?

Ciao a tutti , sono il ragazzo che si iscrisse a questo forum alcuni mesi fa. Grazie alle vostre dritte e all'assistenza completa e ininterrotta dei piloti esperti che si trovano sul campo volo che frequento, posso dire di aver imparato più o meno bene a pilotare e costruire. In circa 6 mesi sono passato da aliante Fox 2,30 metri di a.a. , con cui ho fatto i primi passi, a MiniMag, a Kyosho Calmato a scoppio , a un altro modello in balsa sempre a scoppio costruito da me ... e non ho ancora fortunatamente rotto nulla , pur atterrando e decollando da solo.
Il velivolo che mi ha sempre affascinato , sin da bambino, è il biplano ... quindi come avrete capito , ho intenzione di acquistarne uno RC , e rigorosamente a motore a scoppio. Purtroppo ho visto che a differenza dei modelli ad ala singola , i biplani modelli costano una bella fucilata , quindi volevo chiedere se avete voi qualche marca / modello da consigliarmi ... ed eventuale sito / negozio da cui acquistare .... per un consiglio preciso vi posso dire che , come ho specificato , voglio motorizzarlo a scoppio , quindi parliamo di modello in legno , apertura alare sicuramente non inferiore a 1,30 o giù di lì .... e come budget .. quanto più basso possibile diciamo fascia 100 / 190 euro , ma 190 massimo !! ... considerando che i biplani rc spesso chiedono un motore 4tempi , e li altra mazzata mi sa ! Un'altra importantissima caratteristica , ovviamente , è che il modello sia docile , perchè sono ancora agli inizi ... niente super acrobatici ecc ... un modello che mi consenta si di fare qualche figura , ma allo stesso tempo voglio poter passare lento sulla pista senza stallare , atterrare in tranquillità , e bhe , insomma avete capito

A proposito , c'è qualcosa di fondamentale che dovrei sapere sui biplani rc ? tipo differenze sostanziali tra un monoala e biplano , manovrabilità ecc ??

Grazie

Maurizio
scubamauriziotto91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 17:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Io non ho esperienza diretta con i biplani, però per quello che ho visto sul mio campo, i biplani in particolare quelli di moderna concezione, soprattutto piccoli, non sono docilissimi.
Proprio domenica scorsa c'è stato il collaudo del Christen Eagle Hangar 9, e tutto era fuorché docile, in virata tendono ad avvitarsi e devi tenerci sempre una tacca di motore.
Se vuoi un mio parere personale, comprati una bella riproduzione della 1^ guerra mondiale e ti delizi anche gli occhi.
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 18:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
ciao
Non parlo di motorizzazione perche volo solo elettrico.
Ho 2 biplani Ultimate uno in schiuma e uno in balsa e ti assicurano volano fantasticamente come se fossero su dei binari.

il mio consiglio e' Ultimate Ripmax - Black Horse
o GreatPlanes Reactor Bipe .61

cerca di rivedere il budget perche con quella cifra forse li trovi solo usati.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
I biplani sono cattivi.
Io ho avuto il pitts special della jamara.
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 21:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Puoi tranquillamente prende il tiger moth della phoenix modell, modello ben fatto molto solido farfallone e costa 189,00 o giù di li io ce l' ho da 3 anni ci volo poco perché ha un volo sterile e lo uso quando mi voglio fare il classico voletto della domenica.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
[QUOTE=scubamauriziotto91;4421638]Ciao a tutti , sono il ragazzo che si iscrisse a questo forum alcuni mesi fa. Grazie alle vostre dritte e all'assistenza completa e ininterrotta dei piloti esperti che si trovano sul campo volo che frequento, posso dire di aver imparato più o meno bene a pilotare e costruire. In circa 6 mesi sono passato da aliante Fox 2,30 metri di a.a. , con cui ho fatto i primi passi, a MiniMag, a Kyosho Calmato a scoppio , a un altro modello in balsa sempre a scoppio costruito da me ... e non ho ancora fortunatamente rotto nulla , pur atterrando e decollando da solo.
Il velivolo che mi ha sempre affascinato , sin da bambino, è il biplano ... quindi come avrete capito , ho intenzione di acquistarne uno RC , e rigorosamente a motore a scoppio. Purtroppo ho visto che a differenza dei modelli ad ala singola , i biplani modelli costano una bella fucilata , quindi volevo chiedere se avete voi qualche marca / modello da consigliarmi ... ed eventuale sito / negozio da cui acquistare .... per un consiglio preciso vi posso dire che , come ho specificato , voglio motorizzarlo a scoppio , quindi parliamo di modello in legno , apertura alare sicuramente non inferiore a 1,30 o giù di lì .... e come budget .. quanto più basso possibile diciamo fascia 100 / 190 euro , ma 190 massimo !! ... considerando che i biplani rc spesso chiedono un motore 4tempi , e li altra mazzata mi sa ! Un'altra importantissima caratteristica , ovviamente , è che il modello sia docile , perchè sono ancora agli inizi ... niente super acrobatici ecc ... un modello che mi consenta si di fare qualche figura , ma allo stesso tempo voglio poter passare lento sulla pista senza stallare , atterrare in tranquillità , e bhe , insomma avete capito

A proposito , c'è qualcosa di fondamentale che dovrei sapere sui biplani rc ? tipo differenze sostanziali tra un monoala e biplano , manovrabilità ecc ??

Grazie

Questo è il biplano...
Black Horse Models Pitts Special flying in the fog - YouTube
Ma devi farti prima i pollici adeguati e poi "tutta adrenalina"
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 21:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Maurizioooooooo
TowerHobbies.com | Great Planes Ultimate Biplane 40 Kit .40-.46,43.4"
Beccati questa
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Anche se a me piace questo:
TopmodelCZ TWIN SHARK ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Il problema è che i biplani sono molto costosi
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 14, 22:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
ciao ho letto la tua richiesta,il biplano: ti consiglio HOG BIPE kit della sig ( la sua produzione è invariata nel tempo ma ottimi modelli) il kit è di facile costruzione ,non costoso ,il pilotaggio docile e sincero ,ma ti fa tutto il programma acro base . mi sono ingrandito il disegno del kit x un 120 c.c.4t e vola benissimo . cerca in rete non so chi lo vende . dimenticavo il biplano in atter. devi venire più allegro hai un ala in più ,e un freno magg. buon divertimento non demordere
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 09:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Marigliano
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
Weee avvocato mi hai scoperto ?!?!? ahahahahahah

E' vero sono costosi , me ne ragali uno tu allora ?!?!

Grazie a tutti dei consigli, sto guardando i modelli che mi avete suggerito , uno per uno
scubamauriziotto91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
biplano dan79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 12 aprile 12 15:29
Biplano! fabio.p. Aeromodellismo 5 11 aprile 11 20:28
Biplano symon Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 settembre 09 10:20
quale biplano mi consigliate? ciro93 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 11 novembre 08 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002