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Vecchio 26 settembre 14, 18:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di TakeOff
 
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Zlin Z-50L 1612mm

Salve a tutti ragazzi. Ho acquistato or ora questo modello, che HK consiglia di motorizzare elettrico oppure con 0.70 4T. Io per la verità questo motore ce lo avrei, ma più lo guardo più sono perplesso, nel senso che (quando volava) non mi sembrava che fosse così esuberante. Ebbene, se ci montassi l'ASP 91 4T pensate possa andare bene oppure si rischia di ricoverare l'aereo al reparto ortopedia? Un salutone. Attendo fiducioso consigli.
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Vecchio 26 settembre 14, 22:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Salve a tutti ragazzi. Ho acquistato or ora questo modello, che HK consiglia di motorizzare elettrico oppure con 0.70 4T. Io per la verità questo motore ce lo avrei, ma più lo guardo più sono perplesso, nel senso che (quando volava) non mi sembrava che fosse così esuberante. Ebbene, se ci montassi l'ASP 91 4T pensate possa andare bene oppure si rischia di ricoverare l'aereo al reparto ortopedia? Un salutone. Attendo fiducioso consigli.
Rischi l'ortopedia..! Un amico al campo lo ha e vola veramente bene con un saito 72 4t.. Il modello e' leggerissimo fatto che renderebbe il 91 veramente esuberante..
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 27 settembre 14, 10:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Qui c'è un video con un OS 70...

Zlin 50 Hobby king 1612mm - GAF FRANCIACORTA - YouTube
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 27 settembre 14, 12:54   #4 (permalink)  Top
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Naturalmente ragazzi parlavo dell'ASP 0.70 4T che mi sembrava un poco deboluccio. Il fratellino della Saito è tutta un'altra storia ovviamente. Ciao
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Vecchio 27 settembre 14, 13:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Naturalmente ragazzi parlavo dell'ASP 0.70 4T che mi sembrava un poco deboluccio. Il fratellino della Saito è tutta un'altra storia ovviamente. Ciao
A meno che, non sia spompato, un .70 resta sempre un .70, anche se di marche diverse...
e poi si tratta di una riproduzione... Zliinnnn
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Vecchio 27 settembre 14, 19:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Ne ho visti volare 2 assieme a villesse, avevano un os90
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Vecchio 27 settembre 14, 20:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Non vi è' alcun dubbio sul fatto che volino col 90 e finanche col 120, ma ve lo immaginate un acro 1:1 che vola ad 800 km h?? Ecco montare un motore surdimensionato comporta l'irrealismo del volo .. Un modello da 3kg, in special modo se si tratta di riproduzione, non può volare a 200 km h poiché il rapporto tra dimensione e velocità lo renderebbe ridicolo...
Almeno io intendo l'aeromodellismo come il tentativo di riprodurre e far volare modelli in scala minore ma quanto più vicini alla realtà, in termini di rifiniture e volo apprezzabili come realistici...
Ovviamente questa resta solo una mia opinione... " de gustibus non disputandum est"...
Resta fermo il fatto che un 70 4t e' più che sufficiente per tutte le figure acrobatiche possibili a quel modello, anche le più complesse...
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Vecchio 27 settembre 14, 22:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Tutto dipende da come lo usi il motore, a me piace avere un motore abbondante da usare al massimo raramente, solo quando serve.
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