Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
ZLIN 50L 70e ECOTOP

Ciao a tutti , qualcuno conosce il modello ?
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=304&page=1
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
accidenti ......piace solo a me??
beh' vedro' di finirlo e collaudarlo al piu' presto !!!!
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 14:27   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non piace solo a te, semplicemente sei solo tu ad averlo.
Per il momento almeno.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
mi sa di si .....
mi sarebbe piaciuto commentare e scambiare qualche parere con i possessori di questo modello .....
speriamo che in fututo lo acquisti qualcun altro !
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 16:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
mi sa di si .....
mi sarebbe piaciuto commentare e scambiare qualche parere con i possessori di questo modello .....
speriamo che in fututo lo acquisti qualcun altro !
Io ci farò sicuramente un pensierino anche perché su LINDINGER Modellbau Lindinger Onlineshop l'ho trovato scontato a 139,00 Euro che, tenuto conto del grado di prefabbricazione e delle dimensioni del modello, è secondo me un buonissimo prezzo.

Tu dove l'hai acquistato ? Come pensi di motorizzarlo ? Elettrico oppure a scoppio ?


Sugli amanti dell'acrobazia, lo Zlin 50 suscita sicuramente un grosso fascino. Io l'originale, tra l'altro con la stessa colorazione di questo kit (+ la scritta RADIO SUBASIO sotto l'ala), l'ho visto volare alla fine degli anni '90 a Perugia, sull'Aeroporto S. Egidio. Veramente FANTASTICO.
Il Kit, per quello che ho potuto vedere, mi sembra molto bello e sicuramente ben fatto.

Io sto finendo di elettrificare un Cap 232 più o meno delle stesse dimensioni del tuo Zlin, predisposto però per il motore a scoppio e, quindi, sto tribolando un po' per l'alloggiamento delle batterie (tra l'altro piuttosto ingombranti) all'interno della fusoliera (è un problema che nel tuo caso non si pone poiché è già previsto un agevole accesso dall'alto, nella parte anteriore).
Sul Cap 232 ho installato un motore DUALSKY da 1.100 watt di potenza max (indicato come equivalente di un .70 4t) ed un pacco batteria 4.000 mha, 5S-1P, 25C di scarica continua). Conto di finirlo e di provarlo a breve.

Ciao e congratulazioni per il modello acquistato.
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 14:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fly71
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 126
Sarà il mio prossimo progetto di modello, ho i piani di progetto li aveva un caro amico del mio gruppo di volo, il problema è quando costruirlo visto come sono incasinato, anche perchè voglio ingrandirlo in scala, il progetto e per un ap. 156 cm io voglio portarlo a ap.180 cm.
__________________
fly71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 13:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
re

Ciao , io lo sto motorizzando a scoppio con un saito 82 .... quasi finito finalmente ! a parte un po di modifiche che sono necessarie , il kit non è malaccio anzi ! okkio alle istruzioni che non sono proprio il massimo...
per il momento a costruzione ultimata posso dirti che i servi alari sono HS 225MG in quanto l'alloggiamento è un po strettino , e non mi andava di mettere servi con ingranaggio in plastica vista la corda degli alettoni . Se si monta un motore a scoppio con testa in giu e si ha il comando del gas sulla destra , occorre modificare la posizione dei servi ovvero mettere quello comando motore sulla destra e il profondita' sulla sinistra , questo implica la modifica del bauden del profondita' che deve passare da dx a sx .... si perde un po di tempo perche' è gia' incollato !!!!
i Tubetti che accolgono il cavo trecciato per il comando del timone non si sa dove escono !!!!
la mia fusoliera sulla parte di coda non ha nessun buco fatto da fabbrica .... tocca quindi metterci un po di inventiva .....
Unico neo per il momento è il baricentro che sulle istruzioni di montaggio è a 118 mm dal bordo d'entrata misurato ai lati della fusoliera io sto ,con pacco batterie 4 nimh a ridosso del serbatoio montato in punta attaccato al parafiamma , a non meno di 135 circa
unico metodo per poter avanzare il baricentro è spostare il motore di un cm in avanti e non appesantire inutilmente il modello aggiungendo peso , soluzione che valuto solo ed esclusivamente dopo aver provato tutte le altre soluzioni !
Per finire i tiranti che sono posti sotto al piano di coda , sono solo montati per completare la bella riproduzione dello zlin in quanto il tirante non è altro che un pezzo in balsa ricoperto con film argentato !!!
Credo che prima del collaudo ci vogliano ancora un paio di settimane .... meteo permettendo ovviamente .
Carina invece la riproduzione del cruscotto con tutti gli strumenti a colori!!!
Manca la decal pero' della bandiera ceka da poter mettere sul direzionale
inoltre come segnala giustamente FLYMODELCOMPONENT su mio avvertimento ,manca il serbatoio , il supporto motore e l'apertura alare dell'aereo che sulla scatola è di 1,50m è piu di 1,60 !
BRAVI I RAGAZZI DI FLYMODELCOMPONET che hanno subito accertato la cosa aprendo la scatola e lo hanno pubblicato immediatamente sul loro sito !
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 13:22   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mmm... allora verrebbe voglia di esagerare e piazzarci un bel 91 OS.....
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 09:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsax
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: VC ......
Messaggi: 427
re

bhe effettivamente ci si puo' pensare seriamente ...... avrai una bestia di modello !!!!!
__________________
DG 202 4,96-ASK 13 3,20 -
SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 -
in arrivo KESTREL 5,00 m
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 11:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ICEMAN 69
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: UDINE
Messaggi: 282
ciao io ho la ZLIN 50 di cuccolo 2,2 metri di apertura alare la colorazione che vorrei fargli è quella del aerobatic team mazda stupenda veramente.
vorrei motorizzarlo con un dl 50 e impianto fumogeno tanto nn devo fare 3D quindi posso giocare un po con il peso speriamo venga bello

questo è il link: Cuccolo Aeromodelli

e questa è la colorazione
Icone allegate
ZLIN 50L 70e ECOTOP-211b.jpg   ZLIN 50L 70e ECOTOP-269a.jpg  
__________________
FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL
ICEMAN 69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scatola Zlin 50 viper82 Aeromodellismo 24 02 marzo 11 15:54
Zlin ICEMAN 69 Aeromodellismo 23 01 marzo 07 16:45
Zlin 526 As ferny71 Aeromodellismo 0 02 febbraio 07 12:16
Zlin 50 Reichard atwoved1 Aeromodellismo 3 10 gennaio 07 17:11
Baricentro Zlin 50 ICEMAN 69 Aeromodellismo 2 13 dicembre 06 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002