Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 16, 06:56   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
ST G20-15 RC (3)

La prova di Peter Chinn di quella che penso sia la tua versione del motore
Grazie, il motore è proprio quello ma lo scarico no. Il mio ha quello classico Supertigre più corto. Comunque leggendo i grafici dice che la massima coppia è a 12000 giri, e nella prova con la 9x4 ha misurato 10800. Con l'apc io ho misurato anche 11600 e con un'altra in legno sempre 9x4, 12000. Ora se consideri che si tira dietro un trainer da 1,40 di apertura alare che pesa 2,2KG decollando anche dall'erba, rasatissima, cosa debbo chiedere di più? Certo non si arrampica in candela, ma per farlo forse dovrei sostituirlo con un 6,5cc.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 16, 18:00   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rllava
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 146
Buona sera a tutti, io con il g 20/15 ho riscoperto il piacere di volare in vvc, infatti sto partecipando alle gare di GIP 46. Configurazione da gara candela fredda R5 per intenderci elica graupner o Apc 7x7 miscela olio ricino 20%, nitro 50% alcool 30%. giri/min 19000 velocità 150km/h e anche più, vedete la rivista l'aquilone nei servizi dedicati.
__________________
aircowboy.altervista.org
www.gacs.it
rllava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 00:39   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da rllava Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, io con il g 20/15 ho riscoperto il piacere di volare in vvc, infatti sto partecipando alle gare di GIP 46. Configurazione da gara candela fredda R5 per intenderci elica graupner o Apc 7x7 miscela olio ricino 20%, nitro 50% alcool 30%. giri/min 19000 velocità 150km/h e anche più, vedete la rivista l'aquilone nei servizi dedicati.
Perchè non scrivi ANCHE QUI sul Barone nella sezione VVC Old Timer....... dove cerco di tenere aggiornati i vincolatisti di Nord e Sud , ovvio anche Centro ma dopo Giustozzi sembrano scomparsi, ho parlato di Sassuolo, Malpensa, Lugo, ....Termini Imerese in questi mesi e del GIP 46 - Trofeo G.20 e Velocità Classica 6,5 .

Ho chiesto anche la collaborazione di Franco Castro, dei due Tuccari padre e figlio...........ma al momento nulla. Se li conosci, sentili, incitali c'è veramente bisogno di un po di impegno ma richiede pochissimo tempo.

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 16, 11:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rllava
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Perchè non scrivi ANCHE QUI sul Barone nella sezione VVC Old Timer....... dove cerco di tenere aggiornati i vincolatisti di Nord e Sud , ovvio anche Centro ma dopo Giustozzi sembrano scomparsi, ho parlato di Sassuolo, Malpensa, Lugo, ....Termini Imerese in questi mesi e del GIP 46 - Trofeo G.20 e Velocità Classica 6,5 .

Ho chiesto anche la collaborazione di Franco Castro, dei due Tuccari padre e figlio...........ma al momento nulla. Se li conosci, sentili, incitali c'è veramente bisogno di un po di impegno ma richiede pochissimo tempo.

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
Certo appena possibile posterò qualcosa. spero anche il resoconto della manifestazione GIP46 e Trofeo Garofali che organizzerò a Caltanissetta nel prossimo ottobre.
__________________
aircowboy.altervista.org
www.gacs.it
rllava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 16, 11:53   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Salve ragazzi, visto che si parla di Supertigre alias Micromeccanica Saturno, qualcuno ha per caso un G 29 versione con 4 viti sulla testa ? Eventualmente farei uno scambio con un ottimo G 30.

Grazie per l'attenzine, Alberto.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 16, 14:36   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da rllava Visualizza messaggio
Certo appena possibile posterò qualcosa. spero anche il resoconto della manifestazione GIP46 e Trofeo Garofali che organizzerò a Caltanissetta nel prossimo ottobre.
Caro Oracle,

ma non hai nulla di Termini Imerese ?
Con quale nome e cognome ti trovo nelle classifiche del GIP 46 ?
Ho cambiato l'avatar mettendo il mio modello con il G.20 che ha vinto il Trofeo Garofali G.20 lo scorso anno perchè amici mi hanno detto che il "modello da sala" o "indoor" del 1964 faceva pensare ad altro.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 16, 16:43   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rllava
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Caro Oracle,

ma non hai nulla di Termini Imerese ?
Con quale nome e cognome ti trovo nelle classifiche del GIP 46 ?
Ho cambiato l'avatar mettendo il mio modello con il G.20 che ha vinto il Trofeo Garofali G.20 lo scorso anno perchè amici mi hanno detto che il "modello da sala" o "indoor" del 1964 faceva pensare ad altro.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
A Termini Imerese non ho scattato foto, qualcuna la puoi trovare su facebook sul profilo di Massimo Catalano o sul gruppo che lui gestisce. sono a conoscenza che Franco Castro è alla ricerca di foto. Io sono Roberto La Vattiata. rllava@virgilio.it Ciao
__________________
aircowboy.altervista.org
www.gacs.it
rllava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre 45 dan79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 03 maggio 12 23:26
super tigre 45 fantinis Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 30 luglio 11 13:01
Super tigre gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 03 giugno 11 16:08
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
Super tigre toratora72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 07 gennaio 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002