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Vecchio 23 agosto 14, 09:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di coscer
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: RE
Messaggi: 152
Ogiva alluminio per Os 1204t

Chiedo cortesemente a chi avesse il motore in oggetto, la misura corretta di un'ogiva alluminio per elica bipala e dove reperirla,
grazie
__________________
Robby

Il mio Hangar: Wind 50, Yak 54, P51, Yak 54, Raptor 50, EJ, Extra 330 Multiplex
coscer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 10:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
La domanda è stata mal proposta!
L'ogiva deve essere adeguata al modello e non al motore e poi dopo la compri all'inteno della confezione ci sono degli adattatori per l'albero motore da montare sul piattello dell'ogiva!
Se per caso il foro dell'ogiva è più piccolo dell'albero motore potrai allargarlo con una punta e il trapano oppure con una lima circolare del diametro adeguato.
Dovrebbe averle anche Jonathan.it prova a cercarle li
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 16:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Aggiungo ancora che un 120 4t gira eliche da 14 a 16 in funzione del passo quindi se il diametro del piattello dell'ogiva che monterai non e' almeno 90 mm , potresti aver bisogno di ampliare anche le asole che alloggiano le pale.. Nemo problema..dicevano i latini..!! Basta usare una fresetta da dreamel ed il gioco e' fatto.. Se usi le apc e' molto probabile che tu debba intervenire in tal senso poiché tali eliche hanno la radice della pala piuttosto larga..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 23:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
La domanda è stata mal proposta!
L'ogiva deve essere adeguata al modello e non al motore e poi dopo la compri all'inteno della confezione ci sono degli adattatori per l'albero motore da montare sul piattello dell'ogiva!
Se per caso il foro dell'ogiva è più piccolo dell'albero motore potrai allargarlo con una punta e il trapano oppure con una lima circolare del diametro adeguato.
Dovrebbe averle anche Jonathan.it prova a cercarle li
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Aggiungo ancora che un 120 4t gira eliche da 14 a 16 in funzione del passo quindi se il diametro del piattello dell'ogiva che monterai non e' almeno 90 mm , potresti aver bisogno di ampliare anche le asole che alloggiano le pale.. Nemo problema..dicevano i latini..!! Basta usare una fresetta da dreamel ed il gioco e' fatto.. Se usi le apc e' molto probabile che tu debba intervenire in tal senso poiché tali eliche hanno la radice della pala piuttosto larga..
Quoto in pieno quanto detto fin ora! Aggiungo anche che se il piattello dovesse avere un leggero scalino per incastrare l'ogiva, e suddetto scalino vada a toccare l'elica, dovrai limare anche lui nei punti di contatto.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 18:07   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-08-2014
Residenza: verbania
Messaggi: 150
Se posso, io uso al momento due 120 OS FS, uno su un p51 miss america e ovviamente ho montato ogiva mm.90, in carbonio ma poco cambia, il fondello è in alluminio, l'altro sul leo f3a, con diametro di mm.60, sempre in carbonio, io mi trovo bene, costano poco più dell'alluminio e sono comode, soprattutto se devi ritoccarle, entrambi con apc 15/9
katada71 non è collegato   Rispondi citando
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