![]() |
Citazione:
Riguardo gli ABC hai avuto forse qualche brutta esperienza? |
Citazione:
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...omponenti.html http://www.czlazio.com/tecnica/Tutto...0byRcBazar.pdf |
A stefano, io ti parlo per esperienza, ne ho diversi di 4t, e da piu di sette anni, tra cui un OS 91 Surpass con Pompa, li ho smontati tutti per le refolari manutenzioni periodiche pezzo per pezzo, e ti posso assicurare che a parte i cuscinetti che possono, soprattutto quelli originali, formare un velo di ruggine, per il resto nessun componente risulta aggredito dal nitro. Ovvio che se non li usi per due anni, un minimo di attenzione in piu la deci avere, mentre nell'uso regolare non farti scrupoli e divertiti con questi motori. Poi fai come vuoi, non sto qui per convincerti ma per farti capire che privarti della gioia di provare un motore 4t solo perchè qualcuno scrive che si corrodono col nitro, sarebbe un vero peccato. |
io a fine giornata svuoto solo il serbatoio e dopo metto in moto qualche secondo aspettando che finisca la mix nei tubetti... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Questo serebbe il sistema migliore su un 2t,dove la miscela entra realmente all'interno del motore andando a contatto con tutte le parti del motore,su un 4t questo sistema non da grandi risultati perche' la miscela fresca "rimane" nella zona alta del motore,il sistema migliore (a mio avviso) è l'iniezione dallo sfiato del motore di una piccola quantita di olio circa 5-10cc tramite siringa,io utilizzo del comunissimo olio per motori a 2t benzina ma puo andare bene anche dell'olio di vasellina oppure olio singer,ovviamente se il motore rimane inutilizzato per alcuni mesi. |
Citazione:
Quoto.. Nei 4 t il problema si configura prrvalentemente sui cuscinetti che arrugginiscono e sulle valvole che si bloccano per lungo inutilizzo.. L'olio singer nel carter e' una soluzione eccellente... Faccio lo stesso anche io ed ho motori dormirnti da 2 anni che girano perfettamente senza attriti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002